Coronavirus: La Rete è Live – episode 29 foto

Coronavirus: La Rete è Live – episode 29

di Sabrina Sigon

 

Pasqua con Andrea Bocelli. Musica for HOPE, un evento unico che vedrà il nostro tenore Andrea Bocelli impegnato in una performance davvero unica che terrà domenica 12 aprile alle ore 19.00 nella Cattedrale del Duomo di Milano. Sarà un messaggio d’amore e di speranza per il mondo. Ecco il messaggio che Bocelli condivide dalla sua pagina Facebook: “La storia ci insegna: dopo, sarà una primavera di quelle che non ricordavamo così luminose. Dopo, sarà l’imperdibile occasione per ripartire con una rinnovata gerarchia di valori. Dopo (tra poco), sorrideremo di tutto questo sgomento e ricorderemo e racconteremo ai nostri figli e nipoti, l’avventura di quando il mondo ci ha avvisato, di quando ci ha fermato, prima che fosse tardi.

Con fiducia, responsabilità e coraggio, raccogliamo questa straordinaria occasione. Perché, come ci ha ricordato Rania di Giordania: “Il nostro mondo ha disperatamente bisogno di un nuovo Rinascimento, che spinga l’umanità a dare il meglio proprio quando la posta in gioco è più alta. Agire, non esitare. Venirsi incontro, non tirarsi indietro. Creare e celebrare la bellezza, non solo per sé stessa ma per il bene dell’umanità”.
&nbsp

Cineteca Milano. Una Pasqua in cineteca è la proposta che comunicano con la newsletter del 9 aprile, con un palinsesto esclusivo in streaming. Quindi, da venerdì 10 aprile: “Le avventure straordinarissime di Saturnino Farandola (Marcel Fabre, Italia, 1914), uno dei primi esempi di lungometraggio fantastico-avventuroso italiano; online una serie di comiche di Polidor – al secolo Ferdinand Guillaume – star comica dei primi anni del muto, Le Avventure di Toffsy e l’Erba Musicale (Pierluigi De Mas, Italia 1974), avventure di un simpatico folletto che è riuscito a far germogliare la magica erba  che sono chi è sinceramente pentito delle proprie malefatte riesce a far suonare.

Alla pagina facebook una interessante condivisione, quella del Museo del Cenacolo Vinciano: “In un momento tanto particolare per la vita del museo e di tutta la comunità, si è pensato di offrire la visione in streaming di alcune delle pellicole proposte nel percorso l’Ultima cena per immagini, realizzato lo scorso anno insieme con il Polo Museale Regionale della Lombardia e la Cineteca Milano, grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo.

Sul sito del Museo del Cenacolo Vinciano per 4 settimane a cominciare dal 10 aprile 2020 verrà messo a disposizione un link per l’accesso alla visione di un film attraverso il sito della Fondazione Cineteca Italiana. Collegati al sito per scoprire la programmazione.

https://cenacolovinciano.org/news-ed-eventi/il-cinema-ispirato-dallultima-cena/

#cenacoloalcinema #laculturanonsiferma #iorestoacasa #museichiusimuseiaperti
&nbsp

 

ChiamateNoi. “È una piattaforma di rappresentanza indipendente partita dal basso che raccoglie professionisti e aziende del comparto dell’organizzazione di eventi e che raduna in un unico elenco le alte professionalità spendibili in settori diversi da quello dello spettacolo. Il nostro obiettivo: dare una risposta immediata alla richiesta di specifiche professionalità, abituate ad operare in contesti difficili, sempre nuovi e con tempistiche molto contratte. Ma garantendo sempre il miglior risultato possibile a prescindere dalle difficoltà incontrate”. Da questa piattaforma un appello alle istituzioni perché le professionalità dei tecnici dello spettacolo possano mettersi al servizio del paese durante l’emergenza COVID-19. Durante questo periodo di crisi, così difficile per ogni tipo di professionalità, in attesa di un vaccino l’unica immunità possibile è quella di unirsi in comunità di professionisti che operino insieme, scrivono sulla pagina Facebook. Numerosi gli artisti che supportano, fra cui Ermal Metal, Umberto Tozzi, i Negramaro, Giorgio Panariello. La competenza c’è. La determinazione pure.

 

La NOhA – Associazione Orizzonti Handicap è una libera associazione di promozione sociale iscritta al registro provinciale delle associazioni senza scopo di lucro. Ecco l’invito dell’associazione in occasione della Pasqua: “Sono arrivate da un paio di settimane le uova solidali della Noha aps: 350 gr latte o fondente.

Capite tutti che la consegna difficilmente potrà avvenire per Pasqua ma chiedo, nonostante il periodo molto pesante, (a chi ne ha la possibilità), di ritirare le uova prenotate anche dopo Pasqua, appena riusciremo.. Per noi è importante ?

Se qualcuno ha piacere di sostenerci sono disponibili anche per coloro che non le hanno prenotate. Chiedete a me, Alessandra Re. E condividete. Grazie di cuore❤”.

la rete è live

 

Atelier della cura. Servizio di medicina olistica alternativa, naturopatia e discipline bionaturali, anche questa una delle pagine che si è data visibilità nel rispondere e nel porsi domande su questo periodo COVID-19. Una di queste domande è: “Chi voglio ESSERE durante il Covid-19?

Tutti noi di fronte ad un timore viviamo tempi o onde che partono dal cerchio più piccolo.

Per alcuni arrivare all’ultima onda del cerchio grande è semplice e molto veloce. È un processo allenato da anni di approfondimento. Altri si fermano in onde diverse, onde di paura. Questo schema ci indica dove siamo e da questo punto se non ci troviamo nella zona di crescita possiamo e dobbiamo chiedere aiuto. La pagina Facebook condivide immagini e pensieri rasserenanti in quanto, scrivono, “il nostro cervello si nutre costantemente di stimoli esterni, come immagini, suoni e informazioni, che creano emozioni e sensazioni”. Da qui l’utilità dei video, per sintonizzarci su frequenze di benessere e amore.

Se hai questa necessità manda un messaggio privato, tutte le indicazioni alla pagina.

la rete è live

To be continued…