Coronavirus: La Rete è Live – episode 23

Coronavirus: La Rete è Live – episode 23

di Sabrina Sigon

 

Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Ideato nel 2014 e curato da Giorgio Albonico, il Premio affianca alla promozione della letteratura di qualità l’impegno nella valorizzazione turistico – culturale del territorio lariano. “Cari amici”, scrivono sulla pagina Facebook, “in questo periodo in cui siamo #distantimauniti vorremmo CREARE DELLE DIRETTE STREAMING sul nostro canale YouTube tenendovi sempre aggiornati sulle iniziative del Premio Città di Como e sugli incontri che faremo.

Per poterle creare, abbiamo bisogno del vostro aiuto: dobbiamo raggiungere 1000 ISCRITTI… clicca sul link qui sotto e iscriviti!”.

IL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC4eyl8qHFLHPeSAlKJ6fgsQ/

#premiocittadicomo #youtubepremiocittadicomo #dirette

 

Spazio Libri La Cornice di Cantù. Dalla pagina Facebook del 2 aprile una bella iniziativa: “Possiamo SPEDIRE in tutta Italia i libri che ci ordinerete a prezzi bassissimi se non, in alcuni casi, gratuitamente!!

Possibilità anche di fare buoni regalo!

Grazie a due iniziative a sostegno delle librerie indipendenti:

Libri con le Ali – il distributore ALI e i suoi editori mettono a disposizione la loro logistica per agevolare le spedizioni;

#LibriDaAsporto supportata economicamente da molti editori in collaborazione con NW Consulenza e Marketing Editoriale.

Diventa così possibile per noi recapitarvi i libri che desiderate sostenendo così la vita della nostra libreria.

COME SI FA?

Si chiama al 342-1890448 (o si manda un whatsapp o un sms) oppure si scrive una mail a spaziolibrilacornice@gmail.com e si fa l’ordine.

DOVE ARRIVANO I LIBRI?

I libri ordinati dai residenti di Cantù potranno essere ritirati (solo la mattina!) e pagati presso l’edicola di Ivano Pellizzoni in Via Alciato 31!

Per tutti gli altri è possibile spedizione con CORRIERE in tutta Italia!!

 

Xoàn Curiel. Ciao a tutti! “Domenica alle 20.15 Vi invito di nuovo a casa mia. Staremo un po’ insieme e vi farò ascoltare qualche canzone. Galizia e Italia unite dalla musica in un grande abbraccio”. Così alla pagina del musicista e attore di Santiago de Compostela che, con la sua musica, crea un intreccio capace di superare le distanze. Un abbraccio che, momentaneamente interrotto in questo periodo, prevedeva anche un progetto di scambio di studenti dei licei dell’Istituto Orsoline San Carlo di Como con quelli di Santiago de Compostela in Spagna, di cui il musicista era testimonial un musicista che, con il bel progetto “Palabrasenmùsica” dove la musica si immerge nella poesia, e le imprime una forza comunicativa che ne esalta i versi.

la rete è live

&nbsp

 

Stefano Bollani. Compositore, pianista e cantante italiano, attivo anche come scrittore, attore, umorista e showman, presenta PIANO VARIATIONS ON JESUS CHRIST SUPERSTAR • Il suo nuovo disco che esce oggi, 3 aprile 2020 in cd, doppio lp e in tutti gli store digitali. Una versione inedita del capolavoro di Lloyd Webber e Rice nel cinquantesimo anniversario dell’album originale. Nella diretta Facebook di oggi espone con orgoglio la copertina dell’album: “Ci sono dei disegni meravigliosi fatti da mia moglie Valentina”. Il musicista offre dai suoi profili Instagram e Facebook dirette dalla sua casa di Roma mentre suona, racconta aneddoti, intrattiene il pubblico come solo lui sa fare.
&nbsp

&nbsp
Saulé Kilaité. Artista e performer di formazione classica, arrangiatrice e compositrice – spazia dalla musica leggera all’etnica, dal pop al jazz e classica moderna – è fondatrice del progetto Picasso Strings Project: un quartetto d’archi che, dal 2001, si propone di unire cinque arti: musica, letteratura, pittura, video arte e teatro. Un teatro virtuale, quello della pagina Facebook di questa brava violinista lituana, che utilizza per farci viaggiare da casa attraverso la musica. Israele, Lapponia, Giappone e, perché no, anche Italia. Pensieri luminosi, salutari e positivi; racconti zen: “Come questa tazza, tu sei ricolmo delle tue opinioni e congetture”, dice il maestro: “come posso spiegarti lo zen, se prima non vuoti la tua tazza?”.

&nbsp

&nbsp

 

To be continued…