Coronavirus: La Rete è Live – episode 21 foto

Coronavirus: La Rete è Live – episode 21

di Sabrina Sigon

 

WE ARE ONE. Deejay History – United one world. Da giovedì 2 aprile tutti i giorni dalle 16 alle 18 sulla pagina di Deejay History Como, in diretta live si esibiranno tutti i migliori deejay della storia di Como: Ricky, Tote, Marco Cecchini, Giulian (Mr. Charley), Paolo Vassi, Bulga e Fruet (Ca Franca), Paolo Borghetti e Angelino (Orly), Ruggy (Diva), Paul Paul (Albert Club), Bruno Lecchi (Panda), Wally (Las Vegas), Alex Martin (Babilon), Roby Zeta (Diva), Carlo Avedano (Papillon), Andrea Cappelletti (2001). Uniti per stare vicini agli ascoltatori e per aiutare il Nucleo Volontariato e Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri – Como ODV. Fai la tua donazione, c’è bisogno.

la rete è live

#Telefonami: una storia collettiva scritta in quarantena, ospitata da Dailybest e aperta alla condivisione di tutte le realtà interessate. L’obiettivo è sfruttare l’isolamento obbligatorio per creare un racconto corale, alleviare questo periodo e rallegrare le giornate di tutti.

Ecco il link con l’incipit da cui partire: un prologo di “evasione”, per dare il via. Ci sono anche la cover “spaziale” di Davide Passoni (Poesia Potente e Chitarra Tonante / Poetry Slam! Zelig Tv), lo scatto “Lei e la Luna” della fotografa Pamela Rovaris e le prime “parole“. Basterà liberare la fantasia e inviare testi, racconti, poesie, foto, video, disegni, fumetti… Oppure si potrà commentare, dare idee, inventare personaggi, scrivere i capitoli successivi e suggerire come proseguire.

Quando la normalità sarà tornata, questa storia collettiva rappresenterà un frutto virtuoso dell’emergenza. L’idea è dedicata a Raffaele Masto, giornalista, scrittore e narratore di storie, rubato dal Coronavirus: ciao Raffa, “telefonami nello spazio…”.

la rete è live

COVID-19. Sostegno psicologico gratuito. Se a causa della situazione generata dal coronavirus ritieni di aver bisogno di aiuto psicologico per te o per i tuoi cari invia una mail a: psicologionline.covid@gmail.com. Dopo un primo contatto via mail la persona verrà indirizzata verso due colloqui psicologici (15-30 min) con funzioni di supporto, sostegno e informazione sulle strategie per far fronte alla situazione. È poi previsto un terzo colloquio di monitoraggio (follow up). Il tutto completamente gratuito e restando a casa. È necessario inviare una mail indicando un recapito a cui essere ricontattati e la fascia oraria di preferenza. #psicologicontrolapaura. #sehaibisognocisiamo.

 

Arcicomowebtv. il cibo raccontato da Max Pini. Reusable Kitchen. “Oggi mi sono messo anche la divisa; fuori c’è un bel sole, mannaggia, e noi siamo qui a parlare di cucina del riuso”. Con pane secco ben ammollato in acqua e aceto di mele, la parte alta delle foglie di sedano, frutta secca, cipolla, e senape, ecco una semplice e gustosa ricetta per questi giorni. “Perché questi sono tempi in cui si deve essere “ancorati” e, se già seguivamo le buone pratiche prima, adesso sono diventate una urgenza. Abbiamo saputo ritrovare il piacere di unioni domestiche, del dividere e del condividere”. (by Ecoinformazioni).

Tante belle idee per ricette video che, insieme a quello del cibo, condividono il piacere del racconto.

la rete è live

Angolo Avventura Cantù Seregno Monza. #SmartTravelTalks. #iorestoacasa e #facciolamiaparte “sono le parole chiave di questo periodo… tutti noi dobbiamo fare il nostro bene, restando a casa. Questo però non significa smettere di viaggiare e di curiosare in giro per il mondo! Basta farlo in modo smart. Con i nostri #SmartTravelTalks possiamo viaggiare anche dal divano, attraverso il racconto di Riccardo Colombo che ci accompagnerà, con le sue immagini, in un viaggio virtuale in #Australia. Potrai interagire nella chat mentre scorrono le immagini e fare le tue domande a Marco, come se fossi ad uno dei nostri soliti aperitivi”. Per partecipare all’evento, previsto per il 2 aprile, serve una connessione a internet e un pc, oppure uno smartphone. Di seguito il link al sito internet da cui si potrà accedere all’evento: https:/bit.ly/CantuSTT. Per motivi tecnici i posti sono limitati, per cui solo le prime 100 persone che si collegheranno all’evento potranno partecipare. In ogni caso il sito promette altri viaggi, per cui ci saranno altre serate.

la rete è live

SISTARS Alice Claire Ranieri e Sarah Jane Ranieri raccontano le star attraverso parole e musica. In Toscana da Lorenzo Cherubini, video musicali con Alessandro Sicardi e Raffaele Kohler per raccontare le storie di Pino Daniele e Massimo Troisi, una splendida poesia e una lettura su Milano da Vincenzo Costantino, in arte Cinaski, questi e altri contributi interessanti alla pagina Facebook.
&nbsp

To be continued…