La disgrazia

Una Pasqua di dolore a Rovellasca: lo choc di tutta la comunità per la morte di una bambina di 5 mesi

Malore in casa per la piccola. Intervento del personale 118 e trasferimento all'ospedale di San Fermo. Ma i medici non hanno potuto salvarla.

immagini ingresso sant'anna di como pronto soccorso ambulanze barelle pazienti

C’è lo choc di tutta la comunità di Rovellasca – della quale si fa portavoce il sindaco Sergio Zauli – in questa giornata di Pasqua. Il paese della bassa comasca profondamente scosso ed attonito – sono le parole del primo cittadino – per la morte di una bambina di 5 mesi. Episodio nella notte tra venerdì e sabato in un appartamento di via Volta: la piccola, figlia di una coppia di origine marocchina, ha accusato un improvviso malore in casa. E quando i genitori hanno chiesto aiuto, non c’è stato nulla da fare. A Rovellasca sono giunti, oltre ai volontari della Croce Azzurra, l’autoinfermieristica da Lurate Caccivio e l’elisoccorso da Como. Ingente mobilitazione, ma la piccola non si è ripresa dopo il malore improvviso.

 

La bimba portata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna dove è stato constatato il decesso: i medici non hanno potuto salvarla. Indagini in corso anche da parte del  nosocomio di San Fermo dove la piccola è arrivata in condizioni disperate. Era nata nell’ottobre scorso. “Siamo increduli” conferma il primo cittadino.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
emorragia cerebrale per giovane mamma ponte chiasso via brogeda 118 e vigili del fuoco
La storia
Emorragia devastante per una ragazza in gravidanza: una corsa disperata in ospedale, nata la bimba
commenta