Calcio serie b

E’ un buon pari per il Como nella trasferta di Palermo: finisce senza reti allo stadio “Barbera”

Nessun gol, ma molte emozioni stasera nel turno infrasettimanale del campionato di serie B. Nel finale Ioannou va al tiro da ottima posizione ma il portiere rosanero riesce ad intercettare e salva la porta.

como a palermo pagina grafica della gara

Un pari giusto questa sera tra Como e Palermo. Primo tempo vibrante con occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa hanno colpito un palo e gli azzurri sono andati un paio di volte pericolosi al tiro con Cerri e Mancuso mentre nella ripresa sono stati gli azzurri a cercare maggiormente la via del gol senza però riuscire a trovarlo. Occasione a Ioannou al 93′.  Esordio di Ambrosino che è entrato al posto di Mancuso nel secondo tempo. Si chiude quindi con due pareggi questa doppia trasferta dei ragazzi di mister Longo ad Ascoli e Palermo in attesa del match di domenica prossima al Sinigaglia quando arriverà la Reggina.

 

90′ : ancora 4′ da recuperare , ritmi bassi. Nel frattempo molte le sostituzione: al 35′ arriva il momento di Ambrosino che entra al posto di Mancuso mentre Faragò sostituisce Da Riva. Al 40′ dentro Gabrielloni e Ioannou per Cerri e Cagnano. Al 93′ Ioannou va al tiro da ottima posizione ma il portiere rosanero riesce ad intercettare e salva la propria porta.

31′ :  entriamo nell’ultima parte di gara con le due squadre che appaiono stanche ma massima attenzione il Como ci sta provando a mettere in difficoltà i siciliani. Al 18′ ancora Como pericoloso: ripartenza degli azzurri su palla persa dal centrocampo rosanero, al tiro Mancuso fuori di poco, nel Palermo escono Segre, Vido e Damiani entrano Broh, Saric e Valente. Al 23′ calcio di punizione da buona posizione calciato alto da Arrigoni. Dentro Blanco per Cutrone al 30′. Subito dopo dentro Soleri per Damiani nel Palermo.

17′ :  avvio di ripresa meno brillante rispetto al primo tempo. Le due squadre si sono allungate ma bisogna sempre stare molto attenti a non commettere errori in difesa mentre in avanti la possibilità di far male c’è. Al 2′ Cerri pericoloso al tiro ma in precedenza Cutrone era in fuorigioco. Al 13′ ammonito Arrigoni.

SECONDO TEMPO


Finisce sullo 0 a 0 il primo tempo, parecchie emozioni da una parte e dall’altra. Azzurri che concedono spazi agli attaccanti rosanero ma sono anche bravi a replicare col tridente Mancuso Cerri Cutrone. Al 33′ occasione Como con un bel contropiede di Cerri che serve palla a Mancuso che prova il tiro a giro e la palla sfiora l’incrocio dei pali, al 38′ rasoterra debole di Vido para senza problemi Vigorito. Al 43′ Occasionissima Como con un gran pallone di Bellemo che lancia in area Cutrone, l’attaccante lascia partire un diagonale col destro che sfiora il palo destro della porta di Pigliacelli, subito dopo è Cutrone a servire Cerri che non ci pensa su e va al tiro, alto di pochissimo. Il tempo si chiude con un cartellini giallo a Mancuso.

32′ :  Palermo che trova con facilità gli spazi laterali per cross insidiosi e difesa lariana che concede troppa libertà per i colpi di testa delle punte rosanero. Serve stringere le marcature dietro mentre in avanti siamo riusciti ad andare al tiro un paio di volte. Al 17′ Di Mariano in piena area ha spazio per andare al tiro, rimpalla la difesa lariana. Al 23′ cross di Cerri con taglio sul primo palo di Cutrone, tocco…palla sul fondo, bella manovra degli azzurri al 24′ con Arrigoni che mette in rea per Cerri che viene anticipato al momento del tiro. Al 29′ cross di Sala per il colpo di testa di Segre lasciato solo in area, para Vigorito

16′ :  inizio scoppiettante: al 4′ bel lancio in diagonale di Mancuso per Cutrone ma viene chiuso l’attaccante, al 7′ pallonetto innocuo di Cutrone che sorvola la traversa, arriviamo all’8′ e i rosanero vanno vicini al gol con azione da calcio d’angolo, colpo di testa di Vido che colpisce il palo. Solo un minuto e ancora i padroni di casa hanno un’altra grande occasione, uscita fuori tempo di Vigorito palla a Brunori che in mischia va a colpo sicuro ma Vignali riesce a liberare. Replica all’11’ del Como con Mancuso che ha la palla buona ma tarda ad andare al tiro e viene stoppato da Di Mariano

La formazione: Vigorito, Binks, Cagnano, Da Riva, Odenthal, Arrigoni, Vignali, Bellemo, Cerri, Mancuso, Cutrone

leggi anche
como ad ascolo logo partita da facebook
Calcio serie b
Un Como sprecone anche ad Ascoli: finale amaro per gli azzurri ed è un 3-3 con tanto rammarico
como benevento stadio sinigaglia tifosi e esultanza squadra
Calcio serie b
Como, che peccato anche stavolta: raggiunto nel finale dal Bari ed al Sinigaglia finisce 1-1
logo genoa como
Calcio serie b
Un grande Como strappa un punto d’oro a Genova: Cerri-gol e gli azzurri tornano a sorridere
stadio barbera di palermo per tifosi del como aggrediti
Il provvedimento
I tifosi del Como aggrediti prima della partita a Palermo: due Daspo del Questore per i violenti
stadio sinigaglia como visto da panchina video sindaco rapinese
Calcio serie b
Il Como gioca bene, ma non segna: al Sinigaglia passa la Reggina (1-0), azzurri a mani vuote
commenta