Quantcast
Viadotto dei Lavatoi, ultimi giorni di stop ai mezzi pesanti: cantiere ormai concluso - CiaoComo
L'altra opera

Viadotto dei Lavatoi, ultimi giorni di stop ai mezzi pesanti: cantiere ormai concluso

Pochi giorni prima di veder passare anche i mezzi pesanti. Sono stati fermati, per motivi precauzionali, dall'estate del 2017.

E’ davvero alle battute conclusive il cantiere del viadotto dei Lavatoi di Como. La convclusione prevista per i primi di maggio sembra essere slittata di qualche giorno. Ma la conclusione ormai è vicinissima. L’assessore Pierangelo Gervasoni aveva parlato di prima settimana di maggio, la sensazione è che occorrano ancora dei giorni per la sistemazione definitiva della struttura e consentire il passaggio dei mezzi pesanti, da anni bloccati all’ingresso per motivi di sicurezza. E proprio in questi anni sono stati tanti i camion che – contrariamente alle indicazioni all’ingresso con i cartelli – hanno forzato lo sbarramento dei new jersey cercando di passare. Qualcuno è rimasto bloccato e con danni al mezzo.

 

cantiere viadotto dei lavatoi operai e strutture di rafforzamento immagini da sotto

L’impresa incaricata di svolgere i lavori è arrivata davvero alla fine dell’intervento. Il cantiere è iniziato a marzo dello scorso anno. L’importo complessivo dell’opera è di 2 milioni e 300mila euro. Si tratta di interventi di consolidamento e messa in sicurezza del cavalcavia che collega le vie Oltrecolle e Canturina chiuso, attraverso sbarramenti in cemento, a camion e pullman dall’estate 2017 a tutt’oggi. Una volta finiti i lavori, sopralluogo e definitivo via libera dei tecnici anche per i mezzi pesanti. Dovrebbe essere questione di giorni davvero.

 

 

 

 

 

 

leggi anche
cantiere viadotto dei lavatoi cartelli e new yersey
La novità
Viadotto dei Lavatoi, oggi parte il cantiere: doppio senso di marcia sempre garantito
viadotto dei lavatoi sistemazione piloni nella zona sottostante visita con sindaco
La novità
Viadotto dei Lavatoi, già sistemati quasi tutti i piloni:”Riapertura completa entro febbraio”
danni ai new jersey del viadotto lavatoi da parte di un tir che passa
Ci risiamo.....
Un altro tir che passa al viadotto dei lavatoi: spostati i new-jersey e va verso Lipomo
commenta