Stavolta tutto vero: il battello-gelateria spostato dal primo bacino del lago
Le ultime richieste dei nostri lettori pochi giorni fa. L’assessore Pettignano conferma:”Accordo con la Navigazione, viene portato al cantiere di Dervio”
Potete anche mettervi a sorridere o pensare ad una promessa pre-elezione, ma non è così. Anche perchè l’assessore Francesco Pettignano è molto chiaro su tempi e modi della rimozione:”Da domattina alle 9 inizia il suo spostamento: destinazione il cantiere di Dervio della Navigazione“. Cosa succederà dopo è da definire con precisione, ma probabile la demolizione. Il battello-gelateria galleggiante, da anni in stato di degrado nel primo bacino del lago a Como, viene rimosso dal suo ormeggio. Via da Como anche se i suoi proprietari protestano e non ci stanno a questa soluzione (video sopra)
Solo pochi giorni fa (vedi precedente lancio sopra) i nostri lettori ci avevano chiesto conto del battello e della tempistica di rimozione. Pettignano era stato chiaro:”Accordo a breve”. Detto e fatto a quanto pare. Poche ore ancora e l’operazione trasferimento inizia davvero.