CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il battello-gelateria sempre più nel degrado:”Ma non dovevano rimuoverlo ?” foto

Le lettere dei nostri lettori e le domande per la nuova amministrazione cittadina. Il contenzioso tra proprietari e Comune va avanti da anni.

La domanda ce l’ha posta – via mail con le foto che alleghiamo e che testimoniano l’attuale situazione, sempre più di degrado – Franco Micheli, un fedelissimo lettore di CiaoComo. “Passando ieri dalla passeggiata dei giardini a lago, ora finalmente sistemata, ho rivisto il battello-gelateria sempre al suo posto, sempre lì come prima….Mi chiedo e vi chiedo: ma l’assessore Iantorno non aveva assicurato la sua rimozione entro poco tempo nei mesi scorsi ? Ebbene, a che punto siamo ? Credetemi, non è un bello spettacolo per chi passa, turisti compresi”.

battello-gelateria lungolago di como, situazione di degrado

Grazie per l’attenzione 

Franco

Domanda attuale, quella del nostro lettore, ma risposta non semplice. Perchè per prima cosa il contenzioso tra proprietari del battello e Comune di Como va avanti da anni e si attende l’ultima pronuncia del Consiglio di stato prima di intervenire. Vero è, come dice Franco, che l’assessore (ora non più in carica) Marcello Iantorno (video sotto) aveva assicurato a CiaoComo pochi mesi fa che il battello sarebbe comunque stato rimosso.

I proprietari (video sopra) avevano, invece, intimato al Comune di aspettare la parola finale del Consiglio di Stato prima di fare ogni mossa. Ora il caso è sul tavolo del neo-assessore al patrimonio e demanio Francesco Pettignano. E sarà lui, a breve, a decidere come intervenire e in che tempi.