Calcio serie b

Como, che beffa anche a Pisa: raggiunto nel finale e sfuma la prima vittoria del torneo (2-2)

Blanco nel primo tempo, Kerrigan nella ripresa. Ma Torregrossa vanifica tutto a pochi minuti dal triplice fischio finaler. Che peccato.

Ancora una volta gli azzurri vengono raggiunti a poco dal termine. Splendida partita all’Arena Garibaldi tra Pisa e Como che si spartiscono la posta in palio pareggiando due a due . Gli azzurri, guidati oggi da mister Massimiliano Guidetti in panchina in quanto indisposto mister Jack Gattuso, hanno giocato senza timore e con grande determinazione. Al 5′ Blanco è bravissimo a portare in vantaggio gli azzurri ma i toscani reagiscono e  al 24′ pareggiano su rigore, concesso per un fallo di Bellemo su Morutan. La ripresa è vibrante e Ghidotti compie dapprima un miracolo salvando di piede un pallone indirizzato in fondo al sacco da Jureskin. Entra in campo Kerrigan e va subito in gol al 31′. Gli azzurri già assaporano il gusto dei tre punti ma all’89’ arriva Torregrossa a mettere dentro una corta respinta di Ghidotti.

Doccia fredda all’89’ pareggia Torregrossa mettendo dentro un pallone deviato corto da Ghidotti che aveva fatto un grande intervento in precedenza.

38′: bello spettacolo 24′ occasione Como con cross dalla destra di Kerrigan, sul primo palo arriva Mancuso che tocca basso e Nicolas salva mettendo in angolo la palla destinata in fondo alla rete. Poco dopo entrano Mastinu e Tourè per Jureskin e Ionita e al 31′ GGGGGGGGOOOOOOLLLLL Kerrigan su cross dalla sinistra ci va al volo e mette dentro. Cambi : fuori Parigini e Vignali per Cagnano e Bovolon.

23′:  Cissè per Masucci ad inizio ripresa. OCCASIONE COMO all’11’ grandissimo spunto sulla sinistra di Blanco che va sul fondo e mette in mezzo uno splendido assist ma Mancuso viene anticipato al momento di calciare. Al 15′ entra nel Pisa Canestrelli per De Vitis. Al 20′ Ghidotti fa il miracolo salvando di piede una botta ravvicinata di Jureskin, il Pisa preme e mister Guidetti manda in campo Baselli e Kerrigan per Arrigoni e Blanco.

SECONDO TEMPO


Termina sull’ 1 a 1 la prima parte di gara tra Pisa e Como all’Arena Garibaldi Romeo Anconetani, bella partita giocata a gran ritmo da parte delle due formazioni.  Da segnalare al 34′ un bel colpo di testa di Cerri e palla che sibila vicinissima al palo destro della porta di Nicolas

27′: Gara avvincente e bella, da segnalare un paio di cross pericolosi in area lariana con azione generata da palla ferma che gli attaccanti nerazzurri non riescono a finalizzare. Al 21′ colpisce la traversa il Pisa mentre al 23′ arriva un calcio di rigore, tocco in area di Bellemo su Morutan che finisce a terra, e GOL per il Pisa: calcia lo stesso Morutan che spiazza Ghidotti e pareggia.

L’avvio di gara è del Pisa che cerca di prendere in mano le redini del gioco ma al 5′ GGGGGGGOOOOOOLLLLLL Blanco porta in vantaggio il Como, l’ attaccante lariano sfrutta al meglio una palla,  si presenta solo in area e col piattone sinistro infila di precisione Nicolas.

La formazione: Ghidotti, Vignali, Binks, Scaglia, Ioannou, Parigini, Bellemo, Arrigoni, Blanco, Cerri, Mancuso

 

(Foto da Pisa del nostro amico Riccardo che ringraziamo per la cortesia)

leggi anche
como cagliari immagini tifosi stadio sinigaglia e squadra in campo
Calcio serie b
Como – Cagliari, le pagelle di CiaoComo. E Gattuso elogia i suoi ragazzi:”Bella prestazione”
como cagliri sinigaglia tifosi tribuna e ingresso squadre in campo
Calcio serie b
Amarezza per il Como, il Cagliari trova il pari al 92′: solo un punto al debutto per gli azzurri
presentazione cesc fabregas lui con maglia como e wise tavolo nuova maglia
Calcio serie b
Como – Cagliari, domani scatta il campionato di serie B: non ci sarà Fabregas al Sinigaglia
tifosi del como a pisa arena garibaldi
Calcio serie b
Como, grande rammarico per il pareggio di Pisa: le pagelle di CiaoComo agli azzurri
commenta