Al valico di Brogeda con la pistola carica e le munizioni: arrestato in frontiera un 73enne Kosovaro



Tradito dal nervosismo ai controlli. Arma senza alcuna sicura, era in dotazione fino a qualche anno fa all’esercito svizzero.
Fermato da Finanza e Funzionari di dogana durante i controlli ai valichi del confine. A finire nei guai – arrestato dopo aver mostrato nervosismo ai controlli – un 73enne di origini kosovare e residente in Svizzera: viaggiava con una pistola addosso e relative munizioni, La sua vettura è stata fermata la vettura al valico di Brogeda diretta in Italia. Il 73enne ha ostrato nervosismo durante i controlli: è risultato avere una pistola addosso: si tratta di una pistola semiautomatica con 8 colpi calibro 9×19 mm pronta all’uso con il caricatore inserito senza alcuna sicura. Pistola in dotazione all’esercito Svizsero fino a qualche anno fa.
Considerata la potenziale pericolosità il 73enne è stato arrestato per introduzione sul territorio dello stato Italiano di armi da guerra senza avere alcuna licenza. L’uomo è stato accompagnato al carcere del Bassone. Nessuna conseguenza per il parente più giovane che era con lui in auto.
LEGGI ANCHE QUI