Bravi

“Eroi per Gioco” nei reparti degli ospedali per portare sorrisi e serenità ai bimbi: tante uova a Pasqua!

Generose donazioni di privati ed Icam per aiutare la Onlus. E' alla ricerca di nuovi colontari: ecco come fare per poterli contattare,

Dopo il periodo difficile della pandemia, l’associazione di volontariato “Eroi per Gioco”, fondata nel 2018 anche se ufficialmente costituita un mese fa con l’obiettivo di portare gioia e sorrisi nei reparti ospedalieri, annuncia – con una nota ufficiale (qui sotto) – il ritorno delle sue attività presso l’ospedale di Erba e altre strutture sanitarie del territorio. Gli Eroi per Gioco, composti da un gruppo di volontari appassionati, si preparano a riprendere le loro visite regolari presso i reparti pediatrici, ma non solo. Il loro intento è portare conforto e supporto non solo ai bambini ricoverati, ma anche agli adulti e al personale sanitario che dedica la propria vita al supporto altrui.

Recentemente l’associazione ha ricevuto una generosa donazione di oltre 300 uova di Pasqua da parte di privati e dalla ICAM di Orsenigo. Questo gesto di generosità ha contribuito a rendere ancora più speciale la Pasqua per i pazienti e il personale delle strutture ospedaliere coinvolte. Queste uova hanno viaggiato tanto.

eroi per gioco distribuzione uova di pasqua negli ospedali e Rsa del territorio

 

Giusto qualche numero…
In 20 giorni sono state raccolte 335 uova
La distribuzione è partita il 22 marzo con 80 uova all’Istituto Tumori – Milano.
Il 23 marzo alla Nostra Famiglia 50 uova.
Il 25 ad una scuola dell’infanzia 25.
Il 26 ne sono state consegnate 25 al reparto di oncologia dell’ospedale di Erba e 20 al reparto di ginecologia. Lo stesso pomeriggio 25 ad una Casa Famiglia della zona.
Il 27 in pediatria e nel triage dell’ospedale di Erba ne sono state lasciate 45.
E per finire, sabato 30 marzo, le ultime 65 alla Residenza San Giovanni – Asso.

eroi per gioco distribuzione uova di pasqua negli ospedali e Rsa del territorio
eroi per gioco distribuzione uova di pasqua negli ospedali e Rsa del territorio

Gli Eroi per Gioco sono sempre alla ricerca di nuovi volontari desiderosi di dedicare il proprio tempo a portare un po’ di gioia nelle vite degli altri. Se sei interessato ad unirti a loro e ad aiutare a diffondere il sorriso, ecco come fare: conttare all’indirizzo e-mail eroipergioco@gmail.com.

 

La Presidente degli Eroi per Gioco è l’avvocato Elisabetta Fontana, la sua Vice Milena Menna, Nel consiglio direttivo ci sono anche Cinzia Stabile, Lara Citterio, Paola Lombardi, Stefano Belloisi e Stefano Porro. Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle attività degli Eroi per Gioco potete visitare i canali social dell’associazione.

 

Presidente ed alcuni volontari di “Eroi per Gioco” saranno in diretta da noi – per presentare l’associazione – venerdì alle ore 18. Sarà l’occasone per poter conoscere meglio questa bella realtà che opera sul territorio comasco.

 

commenta