L'indagine

Assalto all’azienda di Casnate: 11 incappucciati ed armati con nove furgoni rubati, caccia alla banda

I malviventi a mani vuote: impressionanti analogie con l'assalto dello scorso anno. Tanti i mezzi utilizzati

Sono proseguite per tutta la giornata le indagini e le verifiche della Polizia di Como per cercare di fare piena luce sul clamoroso assalto di ieri sera in una azienda di logistica di via Tevere a Casnate, zona industriale. Assalto studiato nei dettagli dal commando, ma che poi è rimato a mani vuote. L’allarme suonato dopo che hanno cercato di entrare in azienda (abbattuto il cancello) ed i tanti testimoni presenti li hanno fatti desistere: sono fuggiti a mani vuote come confermano gli agenti della Questura. Colpo studiato, ma andato storto. Probabilmente i malviventi si aspettavno più facilità nell’accesso alla ditta: la saracinesca che hanno cercato di sfondare ha retto ai colpi. Ed il commando, composto secondo la Polizia da 11 persone tutte a volto coperto ed armate, è scappato.

rapina ditta di casnate banditi usano furgoni per bloccare le strade di accesso

Per cercare di svaligiare la ditta di logistica di via Tevere hanno utilizzato anche tanti messi rubati: nove tra furgoni ed auto piazzate di traverso per bloccare l’accesso alla zona e poter agire indisturbati. Ma qualcosa, come detto, è andato storto e gli ubdici sono fuggiti temendo di essere intercettati, comunque, dalle forze dell’ordine. La zona i ndustriale è stata liberata solo a tarda ora dopo i rilievi della Scintifica sui mezzi abbandonati: in cerca di tracce o impronte utili: rilievi anche nel capannone. Si cerca anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona di varie ditte. Ma come detto, i banditi erano a volto coperto per non essere identificati.

Impressionanti le analogie con il colpo fatto lo scorso anno a febbraio: stessa ditta, stesse modalità, in quel caso il bottino era stato decisamente consistente. Qui il link.

leggi anche
ingresso azienda logistica casnate cancello abbattuto dai banditi operai lavoro
Il colpo
Assalto alla ditta di Casnate: bottino consistente, stessa banda dei colpi di Guanzate e Lurago
commenta