La Foto Notizia di CiaoComo

Borse di studio

Il Lions Club Como Host premia Matilde e Chiara per i loro risultati accademici

Una arriva dal Conservatorio e l'altra dall'Università dell'Insubria le due studentesse premiate con una borsa di studio da 1000 euro ciascuna

lions club como host premia due studentesse

Il Lions Club Como Host ha premiato due studentesse eccellenti lunedì sera nella sala Bianca del Teatro Sociale. Le studentesse, Matilde Pesenti, del Conservatorio di Como, e Chiara Zanotta, dell’Università dell’Insubria, hanno ricevuto una borsa di studio del valore di mille euro ciascuna per i loro ottimi risultati accademici.

Roberto Negrini, professore emerito del Politecnico, sottolinea che il club premia studenti universitari di Como da trent’anni, con l’obiettivo di premiare, soprattutto, chi viene da altri paesi e sceglie Como per il suo percorso universitario.  Il presidente del Lions Club Como Host, Mario Gorla, conferma la sinergia tra il mondo Lions, quello accademico e le istituzioni. L’assessore regionale all’università, Alessandro Fermi, ringrazia il club per l’iniziativa e sottolinea l’importanza del legame tra il territorio e l’Insubria, così come con il Conservatorio.

Le studentesse premiate sono apparse emozionate e si dicono grate per le opportunità offerte. Matilde Pesenti ha suonato un brano del suo repertorio per intrattenere gli ospiti, Chiara Zanotta ha sottolineato il legame speciale tra studente e docente all’Università dell’Insubria.

commenta