Spietati.....

Finto carabiniere colpisce ad Erba: pensionata raggirata, scappa con gioielli e preziosi per 10.000 euro

Senza il minimo scrupolo, ha fatto credere alla donna, che vive da sola, che il figlio era nei guai. Lei ci ha creduto ed ha consegnato gli oggetti preziosi.

truffa finto carabiniere di spalle carabiniere che suona citofono

A fronte di due truffatori scoperti e denunciati – entrambi napoletani di 23 e 45 anni, da capire se collegati tra di loro – purtroppo arriva anche la conferma dai carabinieri che i truffatori continuano a colpire nel nostro territorio. E ancora una volta a finire nel mirino di spietati truffatori sono i pensionati. Come la malcapitata 86enne di Erba, raggirata in modo spietato e senza scrupoli da un finto carabiniere. Le indagini dei militari puntano a capire se si tratta di uno dei due napoletani già smascherati nei giorni scorsi e che hanno colpito a Como (via Zezio) ed a Lipomo.

 

Si diceva di Erba. La pensionata di 86 anni, vedova e che vive da sola in zona centrale, nei giorni scorsi è stata contattata da un finto carabiniere che le ha comunicato che il figlio è finito nei guai per un incidente e per questo servivano soldi o oggetti preziosi per aiutarlo. La donna ci è cascata senza fare alcuna verifica. E purtroppo – su richiesta del malvivente che si è spacciato per un carabiniere (cosa del tutto falsa ndr) ha consegnato a lui una borsa contenente gioielli e oggetti in oro per circa 10 mila euro, portati via dal truffatore che ha rassicurato la donna nel lasciare la sua casa:”Li porto in caserma – ha dettoall’anziana – per tenerli al sicuro”. Niente di più falso. Era un truffatore spietato che poi si è dileguato con i preziosi.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
carabinieri di lomazzo posto di blocco arresto per droga bosco
0 - evidenza
“Sua figlia rischia l’arresto per un incidente provocato…”, la pensionata derubata dal finto carabiniere

 

commenta