La novità

Como, lo skatepark all’Ippocastano con quattro rampe: ok della giunta, sarà pronto per settembre

Costo di 63.000 euro, Palazzo Cernezzi ha deciso per una struttura con pannelli di compensato pre-assemblati. Verrà sistemata anche la pavimentazione.

ippocastano di como prima e dopo abbattimento le immagini della zona

Era stata una delle promesse elettorali dell’attuale sindaco Rapinese. In alcuni incontri con le realtà giovanili aveva assicurato il suo personale interesse per la realizzazione di un’area dedicata allo skateboard. E così è successo. La giuta comunale di Como, infatti, ha approvato il progetto esecutivo della struttura. L’area sarà realizzata dove attualmente si trova l’ex campetto di pallavolo all’Ippocastano e occuperà soltanto la metà dello spazio. Tre mesi di intervento (con partenza a breve), struttura pronta dopo l’estate. Costo dell’intervento 63.000 euro.

 

Le strutture dello skatepark saranno realizzate con pannelli di compensato che verranno pre-assemblati e successivamente ancorati alla pavimentazione in cemento: occuperà su un’area di 250 metri quadrati e avrà quattro rampe. Il Comune si occuperà anche di sistemare la pavimentazione. Da quanto si è appreso l’area sarà utilizzabile anche dagli studenti delle vicine scuole di secondo grado (Centro Studi Casnati, scuola Leonardo da Vinci e Scuola professionale G Castellini) oltre alle scuole appartenenti all’istituto comprensivo di Como Centro.

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
maurizio ciabattoni e nicoletta roperto studi di ciaocomo presentazione
Le anticipazioni
Ciabattoni tra viaggi, Shorinji e concretezza:”Palestre pronte ed a settembre lo skatepark smontabile”

 

 

leggi anche
ippocastano di como prima e dopo abbattimento le immagini della zona
La novità
Non solo Villa Olmo, c’è il via libera anche per lo Skate Park all’Ippocastano: sarà pronto dopo l’estate
commenta