Calcio giovanile

16° Torneo “Gigi nel Cuore”: grande successo di pubblico a Prestino, il bel gesto dei pulcini Libertas!

Hanno riconosciuto un gol per gli avversari che l'arbitro non aveva visto: premio fairplay assegnato dal Past President Panathlon.

Una grande festa sul campo di via Mantegna a Prestino nel ricordo dell’indimenticata “farfalla granata” Gigi Meroni. Ieri pomeriggio si è svolta – organizzata dalla Libertas San Bartolomeo e dall’Associazione Noi Circolo G.B. Scalabrini – la giornata conclusiva del Torneo “Gigi nel Cuore” riservato alla categoria dei pulcini misti 2012-2013 e gli esordienti misti 2011-2010.
Il torneo si è svolto dal 18 al 28 maggio e ha visto la gioiosa presenza di 200 atleti nati negli anni dal 2013 al 2010 espressione delle realtà sportive della nostra città e provincia (Aurora Montano , Albatese, Castello Città di Cantù, Itala , Oratorio di Eupilio, Polisportiva Sant’Agata, HF Città di Como , Senna Comasco, Cometa, Libertas San Bartolomeo ) e di 3 squadre dello Sporting Club di Livigno e delle loro famiglie.

 

Alla premiazione dei piccoli atleti ha partecipato il Presidente del Centro Nazionale Sportivo della Libertas Andrea Pantano che ha ringraziato sia i genitori che tutti i piccoli atleti per la partecipazione ed ha premiato la Libertas San Bartolomeo per l’attività che svolge quotidianamente a favore di bambini/e e ragazzi/e. Nel video un momento della premiazione con il discorso del Presidente Andrea Pantano ai ragazzi e alle famiglie.

 

Il torneo si è concluso con le seguenti classifiche :
Pulcini 2012-2013:  1° Sporting Club di Livigno (foto sopra); 2° Castello Città di Cantù; 3° Albatese; 4° Senna Comasco
Esordienti 2010-2011: 1° ALBATE HF; 2° AURORA MONTANO;  3° Oratorio Eupilio; 4° Polisportiva Sant’Agata

 

Alla giornata conclusiva è intervenuto il Past President del Panatlhon International di Como Achille Moioli che ha premiato con la Coppa Fair Play l’allenatore della Libertas Antonio Vergara e la squadra dei pulcini della Libertas per il grande gesto di correttezza effettuato durante la gara Libertas /Sporting Club Livigno quando hanno segnalato che la palla aveva varcato la linea della porta riconoscendo quindi il gol della squadra avversaria e di fatto determinando il pareggio della propria squadra con conseguente eliminazione dal torneo.

 

Il Presidente della Libertas San Bartolomeo Como Enrico Bello dà l’appuntamento all’anno prossimo: “Anche quest’anno è stata una gioia per tutti noi organizzare questo evento che è ormai entrato nella tradizione del calcio non solo comasco. Gigi Meroni è davvero nel cuore di tutti noi e ogni anno è un’emozione particolare organizzare questo torneo nel suo ricordo, ci vediamo tutti l’anno prossimo“.

leggi anche
andrea colombo arbitro serie a in studio da noi
La storia
Da calciatore scarso a grande arbitro:”Provateci ragazzi: il migliore di noi è chi sbaglia meno”
zona 30 viale giulio cesare
Como
Como, viale Giulio Cesare. Si ferma in auto per aiutare la signora che perde la spesa in strada: bravo!
mirca e sara sorriso di cernobbio raccontano ritrovamento dei soldi per strada
L'intervista
Sara e Mirca, l’emozione anche dopo qualche giorno:”Siamo felici di aver aiutato quel signore….”
commenta