La presentazione

La mamma che vuole dare coraggio a chi affronta l’autismo:”Non siete soli, parliamone assieme”

Valentina usa i social per presentare il suo progetto "mamma_in_and_aut": ora anche due appuntamenti per le famiglie.

L’avevamo conosciuta un anno fa quando, con coraggio e grande determinazione, aveva affrontato il problema del figlio autistico. Presentando anche il suo progetto – via social – dal titolo “mamma_in_and_aut”. Facebook ed Instagram utilizzati per cercare di arrivare al maggior numero di persone possibili con un bel messaggio positivo: aiutare famiglie alle prese con bambini con lo spettro dell’autismo. Il suo racconto di piccoli grandi problemi quotidiani, i suoi successi, le attività, viaggi ed altre esperienze.

 

Valentina Panarisi, la mamma-coraggio di Bulgarograsso, è ora pronta ad una nuova sfida. La presenta da noi: una doppia serata per parlare – meglio sarebbe dire sensibilizzare – alle famiglie che come la sua sono alle prese con l’autismo. “Mai cosa negativa, ma valore da scoprire ed apprezzare sempre” spiega ancora Valentina.

La prima serata – con ingresso libero – alla sala consiliare del comune di Bulgarograsso (via Guffanti) il 17 marzo (venerdì prossimo dalle 21). Secondo appuntamento il 2 aprile (domenica) in piazza Falcone sempre a Bulgarograsso con un bike tour per famiglie per le vie del paese ed a seguire un flash mob per sensibilizzare cittadini e genitori sull’autismo. Perchè come spiega lei stessa nel volantino di presentazione:”Questi ragazzi sono parte di questo mondo, non un mondo a parte”.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
valentina e giovanni giardino di bulgarograsso famiglia con figlio autistico
La storia
Valentina e Giovanni, lavoro di squadra per convivere con l’autismo:”Noi ce l’abbiamo fatta….”

 

commenta