Quantcast
Como, quale futuro per la via Borgovico ? "Dai, facciamola rivivere tutti assieme..." - CiaoComo
L'incontro

Como, quale futuro per la via Borgovico ? “Dai, facciamola rivivere tutti assieme…”

Ester Negretti chiama a raccolta le associazioni del territorio. Presenti anche i candidati. Levrini (Fondazione Volta):"Le cinque parole su cui dialogare"

Si è svolta stamane, in via Borgovico 55 a Como, l’assemblea cittadina “Borgovico Futuro?”, organizzata dalla associazione Borgovico Street, in collaborazione con Fondazione Alessandro Volta, Famiglia Comasca e Confesercenti Como, per delineare il disegno della nuova Borgovico vecchia. Sono intervenuti Ester Maria Negretti, presidente dell’associazione Borgovico Street, Luca Levrini, presidente di Fondazione Volta, Claudio Casartelli, presidente di Confesercenti Como, Michele Pierpaoli, membro del Consiglio nazionale degli architetti pianificatori, Daniele Roncoroni, presidente della Famiglia Comasca. Per il Comune di Como il dirigente Ciro Di Bartolo. Presenti in sala numerosi candidati sindaco e consiglieri di Como.

borgovico street assemblea

Il video con le parole di Ester Negretti (allegato). Casartelli (Confesercenti): “Commercianti e residenti ragioneranno insieme con l’amministrazione comunale per ridisegnare via Borgovico vecchia dopo l’importante e invadente intervento sui sottoservizi“. Pierpaoli: “Ragioniamo come un unicum di tutta la via Borgovico ragionando sulla sua destinazione futura“. Levrini (Fondazione Volta): “Ponte di collegamento, accoglienza dei turisti, commercio di prossimità, zona 30 abolendo i marciapiedi, porfido: sono queste le 5 parole chiave su cui dialogare”. Sono poi intervenuti i candidati sindaco e consiglieri per portare le loro proposte alla zona.

Le parole del dirigente Di Bartolo per il Comune di Como:”Gli interventi su rete acqua, gas e scarichi neri si concluderanno ad ottobre. A breve faremo partire il concorso di progetto per la pavimentazione, l’illuminazione e l’arredo urbano con l’obiettivo di arrivare con il progetto pronto il 31 Dicembre e, dopo un mese per l’autorizzazione della Soprintendenza, andremo in appalto per rendere la nuova via Borgovico vecchia più bella e più accogliente”.

 

APPROFONDIMENTO QUI

leggi anche
da lunedì chiusura di via borgovico vecchia a como per lavori acquedotto
L'intervento
Como, da lunedì chiude via Borgovico vecchia per sistemare i tubi dell’acquedotto: le fasi dei lavori

 

leggi anche
da lunedì chiusura di via borgovico vecchia a como per lavori acquedotto
L'intervento
Como, da lunedì chiude via Borgovico vecchia per sistemare i tubi dell’acquedotto: le fasi dei lavori
natale a la carte
23 e 24 dicembre
La novità è Natale “à la carte”, il mercatino che non ti aspetti, in via BorgoVico
Como Acqua nuovo sportello Borgovico
Dal 6 dicembre
Como Acqua apre un nuovo sportello in via Borgovico
commenta