Info viabilità Como, una comunicazione importante. Da lunedì 7 marzo a martedì 31 maggio sarà disposta la sospensione della circolazione delle auto in via Borgovico vecchia a Como per la riqualificazione della rete dell’acquedotto. I lavori procederanno per fasi come si apprende dall’Albo Pretorio del Comune di Como.
• FASE 1A: chiusura temporanea della strada nel tratto da viale Tokamachi a via Raschi, garantendo l’accessibilità a residenti, fornitori e mezzi di soccorso fino alla testata del cantiere, che potranno percorrere questo tratto nei due sensi di marcia. La viabilità nel tratto fra piazza Santa Teresa e via Raschi rimane invariata.
• FASE 1B: chiusura temporanea della strada nel tratto dall’intersezione via Recchi/via Borgovico a via Raschi, garantendo l’accessibilità ai residenti, fornitori e mezzi di soccorso fino alle testate del cantiere mobile (il cantiere procederà da via Recchi verso via Raschi) e contestuale istituzione temporanea di doppio senso di marcia nel tratto di cia Borgovico compreso tra le vie Recchi e Raschi e le testate di cantiere. La viabilità nel tratto fra piazzale Santa Teresa e via Raschi rimane invariata;
• FASE 2: chiusura temporanea della strada nel tratto compreso tra via Raschi e piazza Santa Teresa, garantendo l’accessibilità ai residenti, fornitori e mezzi di soccorso fino alle testate del cantiere mobile (il cantiere procederà da via Raschi verso piazza Santa Teresa) e contestuale istituzione temporanea di doppio senso di marcia nel tratto di via Borgovico compreso tra piazza Santa Teresa-via Raschi e le testate di cantiere. Contestualmente nel tratto di via Borgovico compreso tra Viale Tokamachi e Via Raschi verrà istituito il senso unico di marcia con direzione da via Recchi (ingresso) verso via Raschi (uscita).
Lungo la via è istituito temporaneamente il divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutta la durata dei lavori. I posti auto blu agevolati per i residenti presenti lungo via Borgovico “vecchia” verranno compensati con l’estensione dell’agevolazione ai parcheggi blu situati all’inizio di viale Innocenzo XI. Sarà garantito sempre e in sicurezza il transito pedonale lungo la via, garantendo l’accessibilità alle abitazioni e alle attività commerciali; inoltre, sarà sempre garantito il transito ai mezzi di soccorso in emergenza che devono recarsi in via Borgovico vecchia.
La limitazione non dovrebbe comportare particolari disagi alla circolazione della zona non essendo una arteria di alto scorrimento. Ma qualche possibile conseguenza sulle via adiacenti sarà possibile comunque.
LEGGI ANCHE QUI
commenta