Lo show tv

Sissi ed Alex infiammano la finalissima di “Amici”: applausi e consensi, ma vince Luigi

I due cantanti comaschi presentano gli inediti e ricevono apprezzamenti. Non riescono ad arrivare all'atto conclusivo, ma bravi ugualmente.

Emozione e batticuore. Applaui e apprezzamenti di gornalisti e giudici. Ma alla fine ils uccesso va a Luigi. I due comaschi del cast di “Amici – ieri sera alla finalissima su Canale 5 (con ascolti alti e record al televoto) – hanno avuto un ruolo di primo piano senza arrivare a portare a casa l’ambita coppa, finita a Luigi Strangis che nell’atto conclusivo ha battuto tutti gli altri. Per lui – scelto dal pubblico con il televoto – un premio in gettoni d’oro di 150mila euro.

 

I comaschi protagonisti della serata conclusiva, dunque: sono Silvia “Sissi” Cesana, 23 anni, cantautrice e musicista residente a Merone ed Alex (Alessandro Rina), 21 anni, cantautore nato a Turate. È cresciuto dividendosi tra la provincia di Como e l’Inghilterra. Entrambi hanno presentato i loro inediti, molto apprezzati anche dai fans in studio, a breve in uscita anche il loro primo disco, presentato nel corso della serata con Maria De Filippi.

 

Per la ragazza, che vive con la mamma nell’erbese, il premio della critica: i giornalisti hanno scelto lei per questo riconoscimento. Si è portata a casa 50mila euro in gettoni d’oro. Prenio anche per Alex a fine serata: a lui il premio Oreo (20.000 euro in gettoni d’oro) dopo le valutazioni di una giuria che si è espressa su puri criteri tecnici.

 

 

commenta