L'evento

La grande domenica di Domaso: è doppietta al Palio remiero del Lario fotogallery

La manifestazione è tornata dopo un anno di stop: I padroni di casa dominano tra gli uomini e tra le donne

Una tradizione popolare molto sentita in alto lago. Ed anche oggi, alla ripresa dopo un anno di stop per la Pandemia, il Palio remiero del Lario ha entusiasmato il pubblico presente in barca e sul lungolago di Domaso. Giornata splendida con due gare ad animare la mattinata: dapprima le donne (quattro equipaggi) e poi gli uomini (nove al via). E domenica perfetta per i padroni di casa di Domaso che hanno vinto entrambe le competizioni: le donne sui 500 metri (con il Trofeo a ricordare l’arcobaleno di Maddy, presente la mamma Francesca alla premiazione) e gli uomini sui 2.000 metri.

Sopra l’arrivo (in diretta) della gara maschile ed anche quella femminile con le padrone di casa che hanno preso il largo nel finale.

A fine mattinata le premiazioni con protocollo di sicurezza anti-Covid: presente il sindaco di Domaso e quello di Gravedona (ma anche presidente della Provincia), ma anche la consigliera regionale Spelzini e poi il presidente dell’autorità di Bacino Lusardi, ex sindaco anche lui a Domaso.

 

Le classifiche del Palio remiero del Lario 2021

FEMMINILE

1 – Domaso

2 -Bellano

3 – Gravedona

4 – Dongo

MASCHILE

1 – Domaso

2 – Lezzeno

3 – Dongo

4 – Ossuccio

5 – Lenno

6 – Nesso

7 – Cernobbio

8 – Bellano

9 – Vendrogno

leggi anche
mario cerfoglio pescatore domaso il più vecchio del lago di como reti molo primo piano
Il personaggio
Domaso, Mario non molla: è il pescatore più vecchio del lago, 80 anni in barca!
commenta