Disagi in vista |
Como
/
Cronaca
/

Cantiere in via Scalabrini: oggi nessuna chiusura

3 luglio 2017 | 22:06
Share0
Cantiere in via Scalabrini: oggi nessuna chiusura

Partiranno nei prossimi giorni i lavori in via Scalabrini con la chiusura di buona parte della strada

Erano annunciati per questa mattina, ma non sono partiti.

E’ rimasta aperta per tutta la giornata odierna la via Scalabrini: nonostante i cartelli posizionati già da tempo agli accessi di Casnate e Como, l’annunciato cantiere di Comocalor, del gruppo Acsm Agam, in programma a partire da oggi, 3 luglio, è rimasto fermo.

I lavori cominceranno comunque nei prossimi giorni: disagi pertanto solo rinviati.

Il cantiere prevede il rifacimento della rete del teleriscaldamento lungo la via Scalabrini, tra la concessionaria Volvo e l’ingresso dell’ex Consorzio Agrario, per un tratto di circa 800 metri.

Il transito sarà dunque vietato fra la rotonda di via Clemente XIII (quella all’altezza del forno inceneritore) e quella di via del Lavoro (dove c’è il passaggio a livello).

Oltre che ai mezzi di soccorso e frontisti, l’ingresso sarà consentito ai residenti dal versante in cui non saranno impegnati gli operai: il cantiere infatti si sposterà man mano nel corso delle opere, variando e aggiornando le modalità di accesso per le auto.

In via Vandelli sarà vietato il transito per i veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 t, eccetto per operazioni di carico e scarico merci presso le ditte che si trovano sulla via.

I lavori dovrebbero concludersi entro la metà di ottobre.