L’ABBRACCIO DEL KENYA
local progress through yoga
San Pietro in Atrio – Via Odescalchi 3 COMO
Orari :10-21
In mostra fino al 4 luglio 30 scatti del fotografo comasco Ricky Monti per documentare in modo completo il progetto “L’abbraccio del Kenya”.
Per trasmettere l’idea del viaggio dal Kenya al Lago di Como sono stati utilizzati materiali di “richiamo” quali il cartone, il legno e la iuta. Un’opera dell’artista Erika Trojer contribuisce alla creazione della suggestione.
Le immagini sottolineano come in Kenya, attraverso lo yoga, le persone abbiano la possibilità di riscattarsi e di costruirsi un futuro migliore.
Africa Yoga Project è una organizzazione no-profit che coinvolge giovani e donne del Kenya . L’associazione si impegna affinché possano imparare e a loro volta insegnare yoga, migliorando la loro vita. A contatto con gli insegnanti, i membri delle loro famiglie e i loro amici, Ricky Monti, con la sua macchina fotografica, è riuscito a catturare intensi istanti di vita
quotidiana.
Con il sostegno di Baron Baptiste, guru internazionale del power yoga, AYP è riuscita a preparare oltre 100 giovani locali che oggi insegnano a tempo pieno nelle proprie comunità.