Lunedì 10 dicembre il Pontifico Collegio Gallio ospiterà una “book fair” dal titolo “Un libro sotto l’albero” in collaborazione con Usborne, un’importante casa editrice indipendente del Regno Unito, che, dal 1973, pubblica libri di vario genere per bambini e ragazzi di ogni età.
Considerata la particolare propensione della scuola all’insegnamento della lingua inglese, con la presenza di docenti madrelingua e progetti specifici di potenziamento orario, ai quali si aggiungono percorsi di preparazione alle certificazioni Cambridge e vacanze studio, l’iniziativa si inserisce in un contesto di approfondimento per avvicinare proprio i piccoli alla lettura. Un’azione di sensibilizzazione per sottolineare quanto sia importante leggere e lo sia ancor di più, in inglese.
Una “book fair” con libri in lingua vuole inserirsi come ulteriore e arricchente servizio offerto alle famiglie.
Ms. Marta riceverà i bambini della scuola primaria accompagnati, a turno, dalle maestre, in un’aula dell’Istituto dove sarà allestita la mostra, li intratterrà leggendo storie in inglese e raccomanderà i titoli dei libri giusti per loro.
Il mattino dalle 8.00 alle 9.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 i genitori potranno acquistare i libri desiderati.
I ragazzi della scuola secondaria di primo grado visiteranno la mostra con i loro docenti e potranno acquistare direttamente i libri che sceglieranno.