Presentazione del libro di Marina Catalano

Date Evento
Il 20 ottobre
Dalle 18.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Presentazione del libro di Marina Catalano

Venerdì 20 Venerdì, dalle ore 18.00, presso la Libreria Sampietro di Menaggio, sarà presentato il libro “Come il Riflesso della Luna nell’Acqua”. Ospite della serata la scrittrice Marina Catalano Mc Vey. Moderatrice della serata la storica dell’arte Elisa Larese.

Questa raccolta di ventiquattro brevi racconti deve il titolo a una famosa citazione dell’antico filosofo orientale Nagarjuna: “Tutti i vari oggetti della nostra percezione/ sono simili al riflesso della Luna nell’acqua/ né totalmente reali né totalmente falsi”. Si tratta di racconti dal contenuto fantastico che traggono l’ispirazione dal concetto giapponese di Tsukumogami (lo spirito degli oggetti), dalla cultura dei nativi americani e delle civiltà del Centro America. L’intenzione è di presentare in modo fantasioso e divertente spunti di riflessione su vari aspetti della vita fra cui: i rapporti e la comunicazione con gli altri, l’apprezzamento di ciò che siamo e delle diversità, che sono da capire e accettare, il valore dell’amicizia e dell’amore, l’ingratitudine, il concetto che anche le cose hanno un’anima e meritano una cura rispettosa, il pacifismo, l’aggressività, il rapporto con la madre Terra, l’ambiente e l’inquinamento.
Marina Catalano Mc Vey ci trasporta addentro diverse tematiche, come solita fare, ci aiuta a comprendere meglio noi stessi e l’ambiente che ci circonda, con un comune denominatore: la consapevolezza.
Il Libro “Come il riflesso della Luna nell’Acqua” è edito d You Can Print, al costo di € 9
Al termine della presentazione si terrà il consueto Aperitivo con l’Autrice (omaggio), dalle ore 20.30.
Marina Catalano Mc Vey nasce a Bologna. Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Cà Foscari, Venezia, è stata insegnante di lingue, traduttrice/interprete in Italia e all’estero, dove ha vissuto per molti anni. Membro fondatore dell’ISCLT (International Society for Contemporary Literature and Theatre) di Londra. Attualmente in pensione, vive sul lago di Como, dove continua a scrivere racconti e romanzi.