De Roller è l’Alto Commissario della Repubblica a Tahiti e in quanto tale rappresenta il governo francese. Uomo acuto e dai modi impeccabili, ha sempre il polso dell’umore degli abitanti di Tahiti, qualità fondamentale per intercettare malumori che possono infiammarsi da un momento all’altro, soprattutto quando comincia a girare la voce della presenza di un sottomarino francese che sembrerebbe indicare la ripresa degli esperimenti nucleari.
Per partecipare agli appuntamenti della rassegna Oltre lo sguardo è necessario sottoscrivere una tessera stagionale al costo di 5 euro con la quale si ha diritto di assistere a tutti i film in programmazione.
Oltre lo Sguardo è realizzato dal cinecircolo del Coordinamento Comasco per la Pace formato da circa 35 organizzazioni, parrocchie, comuni uniti per diffondere l’educazione alla pace, in modo che le varie forze on vengano disperse.
Andare in mezzo alla gente e incontrarla con le varie iniziative o semplicemente rimanendo insieme a condividere la vita quotidiana. E l’incontro avviene cercando dentro di sè le parole di Alex Langer: più lenti, più profondi, più dolci. partire da qui per far rispettare sul nostro territorio e ovunque i diritti elementari di ognuno. perchè tutti possano assaporare il gusto dei giorni.