Cultura e spettacoli
venerdì
14
Luglio
sabato
15
Luglio

Museo della Barca Lariana, un weekend ricco di eventi

Evento Terminato

venerdì
14
Luglio
sabato
15
Luglio
Museo della Barca Lariana Pianello del Lario
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sono tanti e per differenti palati gli appuntamenti che, venerdì 14 e domenica 16 luglio, animeranno il Museo della Barca Lariana di via Regina 1268 a Pianello del Lario.

museo della barca lariana tre appuntamenti

Si parte, appunto, venerdì 14 luglio, alle 21, sulla Terrazza fronte lago del Museo della Barca Lariana, con un appuntamento di musica da camera organizzato nell’ambito del Festival Musica sull’Acqua. Il compito di esibirsi, su musiche di F. Schubert, André Gallo e Benedetta Seneseal pianoforte, Jehye Lee al violino, Simone Briatore alla viola, Aimon Mata al violoncello e Jonas Villegas Sciara al contrabbasso.

Cliccare qui per acquistare i biglietti

museo della barca lariana tre appuntamenti

Domenica 16 luglio, alle 18, si terrà la conferenza dal titolo Oggi nasce Tullio Abbate – I Miti della Motonautica Lariana con Tullietto Abbate, Simone Abbate ed Eugenio Mellera. Ospiti speciali: Pino Allievi e Guido Cappellini. Il 15 luglio 1944 nasceva Guido Abbate, vero pioniere della motonautica e della velocità. I relatori ripercorreranno la storia del mitico cantiere Lariano, dalle origini ai giorni odierni.
Segue aperitivo offerto.
Ingresso a 4 euro.

museo della barca lariana tre appuntamenti

Sempre domenica, ma alle 21, il Festival musica sull’acqua propone un concerto di musica da camera sulla Terrazza fronte lago del Museo Barca Lariana. In programma, musiche di J.S. BACH, M. De Falla, A. Piazzolla, A.C. Jobim, M. Lindgren e M. Bergstorm, eseguite da Magnus Lindgren al sax, flauto e clarinetto, Francesco Senese al violino e Mats Bergström alla chitarra.
Magnus Lindgren si è affermato come solista convincente, dinamico e carismatico al sassofono, al flauto e al clarinetto; ancora oggi è forse il flautista jazz più importante d’Europa.

Cliccare qui per acquistare i biglietti

segnala il tuo evento gratuitamente +