Parole di Vino: incontri per parlare di libri, di racconti, di poesia, di immaginazione. L’Enoteca Efelbar di Fabbrica Durini (via Aldo Moro 24) e Franco Cavalleri Comunicazione offrono l’opportunità di incontrare e conoscere tre autori, diversi per stile ma uguali per la capacità di stimolare immaginazione e discussione sul mondo di oggi (e di domani) partendo da quello di ieri, del lontano passato, o anche immaginario.
La guerra, la Grande Guerra, è finita, il disordine sociale e culturale, no, quelli continuano. I reduci tornano a casa, le ferite nel corpo si sono rimarginate, quelle nella mente, al contrario, si sono allargate e infettate. Mille domande affollano la mente e lo spirito, in primis una: “Per cosa abbiamo combattuto?”. Un regime che nasce, un mondo che si oppone, principi di libertà e di democrazia che vengono traditi. E’ cento anni fa, sembra oggi
Incontriamolo, Maurizio Casarola, il 19/10 quale ospite di Parole e Vino, alla Enoteca Efelbar di Fabbrica Durini. Anche via piattaforme sociali.
informazioni e registrazioni: efelbar.it