Mercoledì 25 ottobre ore 20.45 nella Sala Isacchi di Cà Prina, a Erba, il Circolo Ambiente Ilaria Alpi ha organizzato “Le mafie al Nord. Conoscerle per combatterle”.
L’incontro ha per protagonista Alessandra Dolci, il pubblico ministero della Procura di Milano e componente della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) che ha condotto molti processi sulle mafie, tra i cui il processo “Crimine-Infinito”, uno dei più gravi colpi inferti all”ndrangheta in Lombardia. Modera Ester Castano, giornalista di LaPresse e co-fondatrice di Stampo Antimafioso.?
L’incontro è inserito nell’ambito del progetto dal titolo “Stop alle mafie” che ha per capofila il Comune di Como e al quale hanno aderito molti comuni della provincia, tra cui Erba.
La rassegna ha lo scopo di creare coscienza critica sulla presenza delle mafie ed è realizzata nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto con Regione Lombardia per gli interventi di assistenza e aiuto alle vittime di reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata, e ha lo scopo di creare coscienza critica sulla presenza delle mafie e di sostenere le vittime della criminalità organizzata. ??