Domenica 2 luglio, nel contesto della festa patronale, la chiesa parrocchiale Santa Maria Maddalena a Crevenna di Erba ospiterà, alle 16.30, la lettura scenica Il mio nome è Maddalena, a cura di Sabrina Rigamonti.
Crevennese doc, Sabrina dà corpo alla sua passione recitativa ormai da venticinque anni. Dopo le prime esperienze filodrammatiche, dal 2000 è stata partecipe attiva e integrante delle produzioni dell’Accademia dei Licini dirette da Gianlorenzo Brambilla al Teatro Licinium, alternando ruoli leggeri e brillanti ad altri più intensi e drammatici. Negli ultimi anni si è dedicata a letture, presentazione di eventi, conduzione di serate.
Il mio nome è Maddalena è una sua elaborazione originale di contenuti attinti dalle Scritture, dalla letteratura e da produzioni teatrali e televisive. Nel testo la protagonista racconta la sua verità, facendo giustizia rispetto a stereotipi e falsi miti creati attorno alla sua figura, ma senza fare sconti sulla sua esistenza, avviata verso un arido declino prima che l’incontro con il Nazareno la guidasse alla redenzione.
Ingresso libero