L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Como, in collaborazione con il Comune di Como, organizza la rassegna “Como in salute”, ciclo di incontri divulgativi rivolti a tutti tenuti da medici e personale sanitario su temi di medicina generale e specialistica.
Obiettivi della rassegna sono informare sulle più comuni malattie e sui percorsi di diagnosi e cura, dialogare su tematiche mediche specialistiche utilizzando un linguaggio semplice e una forma chiara e divulgativa, avvicinare le strutture sanitarie del territorio ai cittadini, e divulgare la cultura del conoscersi e conoscere il proprio organismo per adottare stili di vita di buona salute e prevenire le malattie.
Il primo incontro Il mal di schiena e l’ernia discale si terrà mercoledì 14 febbraio alle ore 17 presso la Pinacoteca civica di Como.
Interverranno i neurochirurghi Silvio Domenico Bellocchi e Simone Sangiorgi, la terapista del dolore Gigliola Cerutti, il fisiatra Mario Cassi e il medico di famiglia Gianluigi Spata, moderati da Enrico Tallarita, fisiatra.
Ingresso libero.
Per informazioni:
Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Como
segreteria@omceoco.it – +39 031.572613