“Vicini di strada – Rete dei servizi per la grave marginalità” conclude la sua esperienza dei laboratori artistici di quest’anno con un evento aperto alla cittadinanza. Sarà l’occasione per conoscere i percorsi di pittura, teatro, burattini e musica che hanno impegnato cittadini con e senza dimora permettendo loro di scoprire o riscoprire competenze e interessi, creando occasioni di conoscenza, incontro e relazione. Uno sguardo differente sulla realtà delle persone senza dimora: non solo soggetti portatori di bisogni, seppur primari ed essenziali, ma anche persone con passioni e abilità, voglia di attivarsi e mettersi in gioco, di cercare la bellezza nell’espressione artistica, riacquistando un po’ di fiducia in se stessi per provare a ripartire.
“Artisti in festa” si svolgerà mercoledì 26 giugno dalle ore 19.00 presso il Centro Diurno della Caritas (via Giovio 42, Como).
Chi parteciperà all’evento potrà ammirare i quadri del laboratorio ArteAparte, gustare una cena a buffet, ammirare una performance della compagnia “Burattini in libertà”, assistere all’esordio della band di “Vicini di strada” e concludere con una cantata in compagnia”.