Arte che Svolta – Mostra di ROBERTO BARGNA

Date Evento
Dal 10 dicembre al 23 dicembre
Dalle 09.30 alle 12.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Arte che Svolta – Mostra di ROBERTO BARGNA

Arte che Svolta
ciclo di mostre di Illustratori Illustri al Chiostrino Artificio

10 DICEMBRE ORE 17:00

INAUGURAZIONE MOSTRA
ROBERTO BARGNA

All’interno del ciclo di mostre Arte che Svolta sarà ospite l’artista Roberto Bargna.

In arte Orby nasce a Como nel 1964 D.C.

Ottimi studi classici diplomato al Liceo Volta di Como con il minimo dei voti, fa poco meglio all’Università Cattolica di Milano dove si laurea in Economia e Commercio. Nel 1986 ha però già iniziato a lavorare presso lo studio di Carlo Peroni a Guanzate (Como) uno dei più grandi disegnatori di fumetti umoristici italiani, creatore tra l’altro, di Calimero per la Pagot Film.

Presso lo studio di Peroni realizza numerosi soggetti, sceneggiature e fumetti per varie testate tra cui SLurp, nel 1988 (Editore Domus) e fumetti dei Flintstones per il Giornalino (Editoriale San Paolo). Come vignettista esordisce professionalmente col quotidiano Il Corriere di Como, nel 1997 per poi passare alla Provincia di Como per cui realizza la vignetta quotidiana.

Apertura fino al 23 dicembre: da lunedì a venerdi dalle 9,30 alle 12.30 – pomeriggi e w.e su appuntamento
contatti: segreteria.luminanda@gmail.com
cell.3387872193

Arte che svolta

Un ciclo di mostre dedicate al mondo dell’illustrazione e ai suoi protagonisti.

Artisti emergenti ed affermati si alterneranno nello Spazio del Chiostrino Artificio per offrire alla città un panorama colorato ed effervescente dell’arte illustrata e del fumetto per tutte le età.

Queste mostre hanno l’obiettivo di dare visibilità ai linguaggi dell’illustrazione cercando di cogliere l’esemplarità del percorso creativo di ogni autore e vuole valorizzare la freschezza di una modalità espressiva che rimane attenta allo stupore e alla libertà scanzonata.

E’ rivolto ad un pubblico curioso e consapevole che ciò che siamo ora viene dai sogni che abbiamo avuto nella nostra infanzia sfogliando un libro o un fumetto che ci ha fatto immaginare colori e modi nuovi.

Un ciclo di mostre dedicate al mondo dell’illustrazione e ai suoi protagonisti.

Artisti emergenti e affermati si alterneranno nello Spazio del Chiostrino Artificio per offrire alla città un panorama colorato ed effervescente dell’arte illustrata e del fumetto per tutte le età.

Alla ricerca di nuove modalità di espressione e di un incontro tra gli artisti e il pubblico diretto e coinvolgente.