Disabilità: Como ha davvero cambiato passo? Un flash mob in Comune

disabilità

“Sindaco Mario Lucini, nella tua idea di città come si incastrano le tematiche della disabilità?”

disabilita mappa

Questa è solo una delle tante domande che il gruppo di lavoro Comodalbasso chiede, attraverso un video, a Sindaco e Giunta di Como. Le varie criticità riguardanti le persone con disabilità nel Comune di Como vengono elencate nella video missiva che verrà consegnata domani 3 dicembre, durante un flash mob, agli inquilini di Palazzo Cernezzi in occasione della Giornata Internazionale ed Europea delle Persone con Disabilità.

 

Comodalbasso è un gruppo di lavoro nato per individuare carenze e conflittualità del territorio comasco, comprenderle e monitorarle per proporre soluzioni condivise. Sin dal nome Comodalbasso  indica una ricerca che parte appunto “dal basso”, cioè dalle persone che vivono i problemi e che anèlano a risolverli e tra le varie questioni di cui si occupa, vi sono anche quelle riguardanti la vita e i diritti delle persone con disabilità.

comodalbasso-logo

Grazie a Comodalbasso vi mostriamo il video in anteprima

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Fb0W_ejN40A&spfreload=1″ height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

Più informazioni
commenta