Lions club

Lions Day, sabato e domenica si va “Alla ricerca della Luce”

Per celebrare il Lions Day, sabato e domenica 7 comuni del territorio comasco si accenderanno di giallo e blu, i colori simbolo del Lions Club International

Nel fine settimana, sabato 17 e domenica 18 aprile, si celebrerà la giornata nazionale “Lions Day”, a cui hanno aderito 7 Comuni del territorio, tra cui il Comune di Como che, per l’occasione, illuminerà le fontane di piazza Camerlata e di viale Geno con un filtro di colore giallo / blu, i colori simbolo del Lions Club International. L’iniziativa, intitolata “Alla Ricerca della Luce”, di forte impatto visivo ed emotivo, vuole ricordare e celebrare questa ricorrenza proprio nella città di Como che ha dato i natali ad Alessandro Volta. Gli altri comuni che partecipano al Lions Day sono quelli di Cernobbio (Imbarcadero), Menaggio (Monumento alla Tessitrice sul lungolago, Scuola elementare di Via Lusardi), San Fermo (Santuario, Fontana all’ingresso del paese, Villa Imbonati), Villa Guardia (Municipio), Olgiate Comasco (Giardino del Comune) e Cassina Rizzardi (Municipio), per un totale di 11 luoghi illuminati, uniti per sensibilizzare la comunità sul service dedicato alla VISTA.

Lions Day 2021

Il Lions Club celebra annualmente questa importante ricorrenza, organizzando e proponendo iniziative gratuite dedicate alla collettività attraverso la promozione e la realizzazione dei diversi service in presenza che purtroppo, anche quest’anno, a causa della situazione di emergenza sanitaria non potranno essere organizzati di persona.

Lions Day 2021

Quest’anno, la popolazione è invitata a pubblicare le foto dei luoghi illuminati sui social con l’hashtag #LakeComoLionsDay2021. L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione con il LEO Club Como Chronos, è condivisa dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Como.

Lions Day 2021
leggi anche
Lions Day in piazza Duomo a Como: esibizione cani guida ed altre attività
La festa
Como, successo per il Lions Day: cani guida, screening medici e manovre salvavita per la gente
commenta