L’ipnotico sound degli Hooverphonic dal belgio al Parco Tittoni

Mercoledì 10 luglio il Parco Tittoni di Desio ospita la prima data del tour italiano degli Hooverphonic, un’ occasione straordinaria per ascoltare dal vivo la celebre band belga che ha conquistato, ad oggi, 5 dischi di platino e 8 dischi d’oro. (Apertura cancelli ore 19.30, inizio concerto ore 21.45, ingresso 15 €).
Capaci di spaziare dal trip-hop al funk, creatori di uno stile unico che attinge tanto alla musica classica quanto all’elettronica, gli Hooverphonic sono gli headliner, insieme a Carmen Consoli che si è esibita qualche giorno fa, di questa stagione del festival brianzolo. Con successi come “Mad about you” e “The world is mine”, classici esempi del loro inconfondibile sound, gli Hooverphonic hanno conquistato il cuore di molti registi cinematografici, che spesso hanno usato la loro musica per completare il significato di alcune scene dei loro film con un sound preciso, particolare e ossessionante.
In Italia poteranno in concerto “Looking For Stars”, l’album che ha sancito il tanto atteso ritorno sulle scene e l’arrivo della nuova cantante, la diciottenne Luka Cruysberghs, vincitrice di The Voice Of Flanders 2017, di cui Alex Callier, leader e produttore della band, ne era coach. Il nuovo album rappresenta un nuovo percorso musicale, seppur conservando la forza espressiva che da sempre contraddistingue la band, tra note sinuose, tonalità intense e atmosfere sognanti.
Dal vivo gli Hooverphonic traducono con straordinaria eleganza la complessità della loro musica in studio, tra atmosfere sognanti e pop energico. Oltre alle nuive canzoni non mancheranno le hit planetarie, come “Mad about you” e “Anger Never Dies”, che li hanno portati ad essere uno dei gruppo più famosi degli ultimi vent’anni. In poche parole, un live da non perdere.