Mondiali 2018: chi sarà il capocannoniere? I pronostici e le quote dei più grandi bomber al mondo

14 giugno 2018 | 14:54
Share0
Mondiali 2018: chi sarà il capocannoniere? I pronostici e le quote dei più grandi bomber al mondo

Il titolo di capocannoniere dei mondiali2018 di Russia è una delle tante giocate che voi appassionati di scommesse potete effettuare nei prossimi due mesi, i quali saranno di certo ricchi di gol ed emozioni.

Ma quali sono i pronostici degli esperti? Scopriamolo assieme, andando anche ad analizzare le quotazioni relative ai principali cannonieri delle nazionali qualificatesi per la fase finale di questa edizione della Coppa del Mondo.

Neymar e Leo Messi: affare a due per la corona di re dei bomber

I bookmakers sono molto convinti che la lotta per il titolo di capocannoniere dei mondiali2018 sarà una lotta testa a testa tra l’attaccante argentino Lionel Messi e la stella verdeoro Neymar, oggetto peraltro di alcune voci di mercato che lo accostano al Real Madrid.

Le quote per la Pulce di Rosario parlano di 12 euro per ogni euro scommesso, mentre il brasiliano del PSG sembra essere in leggero vantaggio: infatti la miglior quotazione come re dei bomber è pari a 10,00.

Antoine Griezmann: il talento francese al terzo posto dei favoriti per il titolo

Al terzo posto della classifica dei pretendenti al titolo abbiamo anche l’attaccante francese Antoine Griezman, che con la sua Francia ha serie chances di giocarsi una finale che vale il trionfo mondiale.

Per il centravanti dell’Atletico Madrid le quota parlano di 13 euro di vincita per ogni euro giocato, sintomo che la differenza con i due mostri sacri del calcio internazionale non è poi così ampia.

CR7 dopo Harry Kane del Tottenham

A proposito di fenomeni stellari, il portoghese Cristiano Ronaldo, che quest’anno ha trionfato per la terza volta di fila in finale di Champions League, è stranamente tagliato fuori dal podio: infatti è addirittura al sesto posto, dietro l’uragano Harry Kane del Tottenham, che con l’Inghilterra ha serie possibilità di qualificarsi primo del proprio girone eliminatorio.

La miglior quota per CR7 capocannoniere ai mondiali 2018 è pari a 19,00, mentre per l’attaccante inglese parliamo di 18 euro vinti per ogni euro puntato.

Un divario irrisorio, ma comunque sintomo che i bookmakers non credono molto in un lungo cammino del portogallo durante questa manifestazione.

Timo Werner: il giovane attaccante tedesco su cui punta la Mannschaft

Al quarto posto in questa speciale classifica abbiamo l’attaccante del Lipsia classe 1996 Timo Werner, che con la nazionale maggiore tedesca ha già segnato 8 reti in 14 presenze.

Il giovane centravanti è l’umo su cui punta il CT Joachim Löw e con il quale spera di conquistare il quinto trofeo mondiale della storia della Germania calcistica.

Per quanto riguarda invece le quotazioni come capocannoniere, Werner viene dato a 17,00 a un solo punto di distanza da Kane e soprattutto con 2 punti di vantaggio rispetto allo stratosferico Cristiano Ronaldo.

Gabriel Jesus e Romelu Lukaku: due outsiders di lusso

Se preferite invece puntare su due nomi che potenzialmente possono assicurarvi più guadagni, potete giocarvi come capocannoniere dei mondiali 2018 gli attaccanti Romelu Lukau, di nazionalità belga e in forza allo United di Mourinho, e il brasiliano Gabriel Jesus.

Entrambi vengono dati a quota 19,00, il che significa che hanno le stesse possibilità di CR7 di aggiudicarsi il titolo di re dei cannonieri; tuttavia l’attaccante carioca e la sua nazionale hanno maggiori chances di raggiungere la finale di Mosca del prossimo 15 luglio.

Il belga Lukaku invece fa parte di una nazionale giovane e agguerrita, che viene definita una scheggia impazzita nello scenario delle papabili trionfatrici del torneo.

Edinson Cavani e Luis Suarez: due stelle della stessa nazionalità

Gli uruguaiani Canai e Suarez sono due bomber di razza, entrambi quotati a 26,00 per il titolo di miglior realizzatore del mondiale.

Anche se l’Uruguay ha decisamente poche chances di arrivare avanti nella competizione, entrambi i nomi sono comunque una buona scelta per chiunque voglia scommettere su chi sarà il miglior marcatore.

Muller e Lewandoski: destini incrociati anche al mondiale

Thomas Muller e Robert Lewandowski, compagni di squadra al Bayern di Monaco, sono altri due grandi nomi su cui puntare per assicurarsi buoni guadagni: infatti entrambi sono dati a 31,00 come migliori attaccanti.

Tra i due quello che ha più possibilità di rimanere in corsa fino alla fine è il tedesco, anche se la Polonia ha comunque dimostrato di esprimere un buon gioco a livello corale.

Altri attaccanti dalle quotazioni interessanti

Completano il quadro dei più accreditati per il titolo di re dei bomber i seguenti grandi nomi del calcio mondiale:

  • Dego Costa e Kylian Mbappè, che sono dati a 30,00 come migliori cannonieri della competizione;
  • l’argentino Sergio Aguero, che sembra aver recuperato dai fastidi fisici e che viene dato dai bookmakers a quota 33,00;
  • lo juventino Gonzalo Higuain e la stella del Belgio Eden Hazard, per i quali si vincono ben 41 euro per ogni euro scommesso;
  • lo spagnolo Isco, il francese Olivier Giroud e il colombiano Radamel Falcao, dati a quota 51,00;
  • l’egiziano Mohamed Salah, sfortunato protagonista della scorsa finale di Champions col Liverpool, e accreditato a quota 56,00 come miglior attaccante del mondale di Russia.