Sport

Davide Valsecchi al volante di Top Gear Italia anche l’anno prossimo. Questa sera l’ultima puntata su Sky

top gear0

Ultimo giro di pista questa sera, martedì 26 aprile, alle ore 21.10 su Sky Uno HD, per Top Gear Italia, il programma che trasforma il mondo delle auto in puro intrattenimento con Joe Bastianch, Guida Meda e il nostro Davide Valsecchi. Il pilota erbese è stato la rivelazione di questa edizione e, in una recente intervista al Corriere dello Sport, ha raccontato qualche aneddoto sui suoi compagni di trasmissione: “Bastianich mi è piaciuto moltissimo e mi ha stupito molto come un uomo affermato e di successo come lui sia sempre pronto a fare cazz… cavolate come un ragazzino o a mettersi lì con me a cambiare una marmitta o accettare sberleffi da un ragazzo molto più giovane di lui”  

top gear2

Un’altra chicca di Valsecchi è il racconto di quando Guido Meda ha spaccato la Porsche: “Stava facendo una gara con Stig, il pilota più veloce del mondo, al volante della 911 GT3 RS  quando ha picchiato contro un paletto della luce. Sono cose che possono capitare quando si corre ma Guido era veramente dispiaciutissimo e inizialmente non voleva che la scena andasse in onda. Ma alla fine, visto quant’era divertente la situazione, la produzione ha deciso di inserirla nella puntata”.

top gear4

Davide Valsecchi, seppur neofita della televisione, si è dimostrato perfettamente in grado di stare davanti alla telecamera con spontaneità e competenza tanto che è già stato confermato per la seconda serie di Top Gear Italia. top gear pagani-huayra-fiveValsecchi, a differenza dei due colleghi è un pilota vero con un titolo mondiale GP2  in palmares e le sue opinioni sulle auto non sono da semplice amatore, quando gli chiedono qual è stata l’auto più coinvolgente che ha provato in Top Gear 2016 non ha esitazioni: “Quella che ho provato nell’ultima puntata, la Pagani Huayra. Non avevo mai provato un’auto di produzione così potente e veloce. Volava letteralmente”. 

La puntata in onda questa sera, martedì 26 aprile avrà per scenario il deserto marocchino dove si svolgerà la spettacolare e avvincente prova in esterna per i tre conduttori. Davide, abbandonato da una carovana in mezzo alle dune, ha solo 24 ore prima che il suo sistema di salvataggio smetta di inviare le coordinate GPS. Lanciato l’SOS, vedremo Joe e Guido partire alla ricerca del compagno disperso in una rocambolesca “corsa contro il tempo” a bordo di due potenti fuoristrada, una Land Rover Defender Adventure e una Mercedes G350.  top gear6 Ma prima di attuare il piano di salvataggio, Joe e Guido non si faranno mancare nulla, nemmeno un giro turistico tra le bellezze del Marocco, mentre Davide cerca di resistere come può tra le dune assolate.

Dalle piste di sabbia a quella di Top Gear dove Davide Valsecchi prima e lo Stig. il pilota in casco integrale, poi, faranno letteralmente “decollare” la Pagani Huayra, la mitica supercar dal design futuristico concepita come le ali di un caccia e che deve il suo nome proprio al dio andino del vento.

top gear3

Infine il cantate bolognese Cesare Cremonini, ospite in studio per la rubrica “Stars in a reasonably-priced Car”, avrà l’opportunità di misurare la sua abilità nella pista di Top Gear: ultimo tentativo dunque per tentare di battere il miglior tempo e scalare la vetta della classifica ancora saldamente capeggiata da Max Gazzè, seguito da Cristiana Capotondi, Claudio Bisio, Alessandro Borghi, Simone Ruzzo e CiroPriello dei The Jackal e chiusa da Alessandro Roja.

top gear1

Più informazioni
commenta