Ancora gravi schianti sulle strade comasche, tanti i motociclisti coinvolti: in sei finiscono in ospedale in poche ore



Centro Valle Intelvi, poi Brienno e Colverde, in tarda serata a Lazzago. Ecco dove sono intervenuti gli uomini del 118. Il più grave è il 45enne caduto sulla Regina.
Bilancio pesante nella serata di ieri sulle strade comasche. Sei feriti – quattro sono motociclisti – in poche ore. Uno è in condizioni critiche, gravi gli altri. Qui il dettaglio
-Ore 18,45 a Centro Valle Intelvi (località Castiglione, via Roma) lo scontro tra auto e moto con tre feriti tra cui una ragazza in sella ad uno scooter. Tre donne (28, 29 e 56 anni) le coinvolte e tutte in ospedale a Gravedona in prognosi riservata. Cause da chiarire.
-Ore 19 a Brienno sulla Regina: un 45enne in moto perde il controllo del mezzo – sembra senza nessun altro veicolo coinvolto – e cade rovinosamente a ridosso del muro. Per soccorrerlo arriva anche l’elicottero 118 da Villaguardia e lo porta d’urgenza in ospedale a Milano (Niguarda). Quadro clinico molto serio, codice rosso e brutte ferite rimediate. Ne ha risentito la circolazione della zona a lungo.

-Ore 20,20 a Colverde, località Bottia: un motociclista – anche qui sembra da solo – scivola e cade sulla strada riportando serie ferite. E’ un 60enne, per lui trasporto d’urgenza in prognosi riservata al Sant’Anna. Non ci sono altri veicoli coinvolti.
-Ore 23,30 a Lazzago, via D’Annunzio: scontro auto moto e la peggio tocca al centauro che finisce a terra ed è soccorso dal personale 118 Areu. Anche lui al pronto soccorso del Sant’Anna in prognosi riservata.