Scintille anche stasera in consiglio comunale a Como in avvio di seduta: la consigliera Negretti all’attacco del sindaco
30 aprile 2025 | 20:09
Chiede il fatto personale e si scaglia anche contro il presidente Anzaldo. Che poi interviene e chiarisce il regolamento. Poi seduta tecnica con i numeri dell’assessore al bilancio Doria.
Scintille anche stasera in avvio del consiglio comunale di Como: il consigliere Negretti contro il sindaco Rapinese. Seduta numero due della settimana dopo quella “calda” di lunedì scorso su Civiglio. Due le dichiarazioni preliminari da parte dei consiglieri Lissi (Pd) che chiede se c’è un progetto per un campeggio a Como e Cantaluppi (Fratelli d’Italia) che chiede un minuto di silenzio per Sergio Ramelli e le vittime della violenza politica. Intervento anche dell’assessore alla protezione civile Michele Cappelletti per dare rassicurazioni su un masso in zona Civiglio.
Fatto personale dell’assessore Negretti che replica a muso duro al sindaco – “L’opposizione è frustrata….” – e deve intervenire il presidente del consiglio Anzaldo a riportare la calma. I video qui sotto….
Poi un minuto di silenzio per le vittime della violenza politica autorizzato da Anzaldo e infine si entra nel vivo della seduta. L’assessore al bilancio Monica Doria spiega il rendiconto di gestione 2024: argomento molto tecnico e fatto di numeri e slides mostrate in aula.



LEGGI ANCHE QUI