Como a tutto rock: al Nerolidio e al Joshua doppio concerto per il ponte del Primo Maggio

Como rockeggia per il Primo Maggio: al Nerolidio suona il meglio della scena locale, al Joshua arrivano gli spagnoli Wet Cactus per una Stoner Rock Night da non perdere.
Non è vero che Como è una bella addormentata, chi vuole vivere r’n’r trova pane per i suoi denti nel ponte del Primo Maggio sotto i palchi del Nerolidio Music Factory in via Sant’Abbondio e del Joshua Blues Club di Albate, gli unici locali a tenere alta la bandiera della musica suonata dal vivo.
Due appuntamenti per gli amanti del rock venerdì 2 maggio, LakeSoundWaves un mini festival local hero al Nerolidio e la band spagnola Wet Cactus al Joshua.

LakeSoundWaves – Rock Made in Lake of Como venerdì 2 maggio dalle ore 21 – Nerolidio Music Factory via Sant’Abbondio 4 Como
Sono local hero i protagonisti del LakeSoundWaves, concerto evento “messo in piedi” dalle band che frequentano le sale prova del Nerolidio. Musicisti molto apprezzata a livello locale, figura di culto nel proprio contesto, veri heroes che riescono a tenere viva la scena con talento, costanza e carisma, anche senza il supporto dell’industria discografica mainstream.
Nella fattispecie Tirlindana, i più esperti, un’istituzione del lago di Como, IBRAVI, la rock band alternativa che ha esosdito con l’EP Meal, Push Button Gently, band sperimentale dai testi surreali e arrangiamenti audaci, tre progetti musicali uniti dalle onde del Lario per una serata interamente dedicata al rock “made in Como” con inedite session tra i musicisti.
Ingresso libero con consumazione info 031 507128

A Stoner Rock Night host Wet Cactus + special guest venerdì 2 maggio ore 21 Arci Joshua Blues Club via Cantoniga Albate Como
Attesissima notte rock che vedrà protagonisti gli spagnoli Wet Cactus, band che mescola desert rock, psichedelia e groove ipnotici, portando sul palco un sound potente e visionario. Nati a Torrelavega in Cantabria, annoverano tra le loro collaborazioni figurano band iconiche come Yawning Man e partecipazioni a importanti festival come il Resurrection Fest. Quella del Joshua è l’unica data in Lombardia di un lungo tour che li porterà in tutta Europa.
Ad aprire la serata ci penseranno i Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo, formazione italiana dal nome irriverente e dal suono esplosivo.
L’ingresso è riservato ai soci Arci, con contributo artistico a sostegno della musica dal vivo.
Due serate, due palchi, un solo spirito: riportare il rock al centro della scena. Como risponde presente.