Spray al peperoncino in aula alla Ripamonti: studente 17enne denunciato e allontanato dal centro di Cantù per due anni

Classe sotto choc. Il giovane, già con precedenti di polizia, nei guai seri Per lui anche un provvedimento DACUR di due anni da parte del Questore Marco Calì
Attimi di paura nella mattinata di ieri all’Istituto Ripamonti di Como (via Belvedere a Camerlata) dove uno studente 17enne ha spruzzato spray al peperoncino all’interno di un’aula causando sintomi di intossicazione tra compagni e insegnanti. L’intervento tempestivo della Polizia ha permesso di riportare la situazione sotto controllo dopo qualche minuto di apprensione e spavento e di procedere con l’identificazione e la denuncia del giovane, residente a Cantù e già con precedenti penali.
L’episodio è avvenuto intorno alle 10.40, quando la Volante dell’Ufficio della Questura è intervenuta presso la scuola dopo la segnalazione di una classe coinvolta nell’inalazione del gas urticante. Gli agenti, giunti sul posto, hanno prima verificato che le persone coinvolte ricevessero le cure necessarie da parte del personale sanitario, poi hanno ricostruito l’accaduto grazie alle testimonianze e infine sequestrato lo spray utilizzato.
Il 17enne è stato, quindi, accompagnato in Questura dove sono emerse ulteriori notizie di reato a suo carico, precedenti di polizia in particolare per reati contro la persona. In seguito alla condotta ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Como Marco Calì ha disposto nei suoi confronti un provvedimento amministrativo DACUR (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), vietandogli l’accesso a specifiche vie del comune di Cantù per i prossimi due anni.
LEGGI ANCHE QUI