le operazioni |
Como
/
Cronaca
/

Como, stretta sui clandestini con precedenti: altri due rimpatri della Polizia, espulsi un albanese ed un peruviano

29 aprile 2025 | 09:42
Share0
Como, stretta sui clandestini con precedenti: altri due rimpatri della Polizia, espulsi un albanese ed un peruviano

Un 21enne albanese e un 29enne peruviano accompagnati alla frontiera dopo i controlli rafforzati sul territorio. Intensificate le attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Como, in linea con la strategia dipartimentale e le direttive impartite nelle riunioni di coordinamento in Prefettura. In particolare, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha intensificato le verifiche nei confronti di persone irregolari sul territorio, già note alle forze dell’ordine per precedenti penali o di polizia.

Negli ultimi giorni, due cittadini stranieri sono stati rimpatriati con accompagnamento alla frontiera. Il primo, un 21enne albanese irregolare, era stato fermato a Cantù dopo aver ignorato l’alt imposto dalla Polizia Locale. Bloccato poco dopo, è stato trovato in possesso di una dose di hashish. Per lui è stato organizzato un volo diretto verso l’Albania. Il secondo caso ha riguardato un 29enne di nazionalità peruviana, espulso per irregolarità sul territorio italiano e per non aver adempiuto agli obblighi previsti dalle procedure di regolarizzazione.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Como si conferma un punto di riferimento operativo per le forze di polizia provinciali. I rimpatri sono solo una parte di una più ampia attività quotidiana che comprende  anche numerosi provvedimenti amministrativi rivolti a persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.