la segnalazione |
Como
/
Cronaca
/

Attenzione alla nuova truffa: mail con l’invito a pagare le multe prese di recente, ma senza indicazioni su luogo e targa

29 aprile 2025 | 10:40
Share0
Attenzione alla nuova truffa: mail con l’invito a pagare le multe prese di recente, ma senza indicazioni su luogo e targa

Una nostra lettrice ci manda la copia di una mail dal contenuto dubbio: ecco il testo. Invito a stare molto attenti e non fare alcun versamento.

Una segnalazione che arriva in redazione da una lettrice di San Fermo. Una sanzione l’aveva appena presa e già pagata regolarmente. Ad insospettire la donna la data del pagamento: 26 aprile, solo che non era martedì ma sabato…..
L’altra cosa strana: mail arrivata il 26 con indicata la data del pagamento il giorno stesso. E poi – altro dettaglio non trascurabile – nessuna indicazione sul luogo dell’infrazione e il numero di targa. Evidente che è la nuova frontiera delle truffe, fate molta attenzione. In caso di dubbio recatevi direttamente al Comune o polizia locale cui fanno riferimento nella mail.
Ecco la mail ricevuta dalla nostra lettrice di San Fermo che vuole mettere in guardia le persone che – come lei – si è subito messa in apprensione per questo sollecito.
mail truffa arrivata a casa di una lettrice di san fermo invito a pagare multe
LEGGI ANCHE QUI