teatrogruppo popolare |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

“La farfala sucullo” in scena alla Piccola Accademia

24 aprile 2025 | 16:30
Share0
“La farfala sucullo” in scena alla Piccola Accademia

Nell’ambito di “Una giornata di Teatro Civile”, sabato 26 aprile TeatroGruppo Popolare metterà in scena “La farfala sucullo”

In occasione dei festeggiamenti dell’ottantesimo anniversario della Liberazione, sabato 26 aprile, TeatroGruppo Popolare proporrà, presso la Piccola Accademia via Castellini 7 Como, alle 20.30, la proiezione di Non ve lo scordate mai, video – omaggio alla Resistenza e ai suoi morti, di Mario Bianchi.  La serata avrà termine alle 21 con lo spettacolo teatrale La farfala sucullo, una produzione TeatroGruppo Popolare su testo e regia di Giuseppe Adduci, con Virginia Adduci e l’accompagnamento musicale di Federico Casarin al violino e Niccolò Martini alla chitarra.

Vincitore del premio Teatro e Shoà, La farfala sucullo prevede in scena una narratrice che, con il contributo di canzoni originali e la presenza di due musicisti, alternerà parola e musica, impersonando una nomade salvata dalla madre durante un rastrellamento e affidata ad un medico nazista, mettendola al suo servizio e prospettando al medico la possibilità di fare su di lei – zoppa – esperimenti che gli consentano la notorietà, facendole al contempo toccare con mano gli orrori compiuti fuori e dentro i campi di concentramento dai nazisti

La farfala sucullo alla piccola accademia per una giornata di teatro civile

La manifestazione, prevista nell’ambito della rassegna Una giornata di teatro civile, gode del patrocinio del Consiglio Regionale della regione Lombardia, della Camera di Commercio Como e Lecco, dell’Istituto Storia Contemporanea Pier Amato Perretta, e del sostegno di BCC Cantù

L’ingresso è gratuito.

Per info e prenotazioni: info@teatrogruppopopolare.it; 3493326423 – 3387985708

(Foto di copertina di repertorio)