In fuga dalla Polizia locale a tutta velocità: 21enne bloccato dopo un inseguimento a Cantù, denuncia e patente ritirata

Tenta di eludere un posto di blocco e si schianta nel parcheggio di un centro commerciale. Era in possesso di hashish e irregolare sul territorio
Attimi di tensione nella tarda mattinata di ieri a Cantù quando un giovane alla guida di un’auto di grossa cilindrata ha tentato di sottrarsi a un controllo della Polizia Locale in via Lombardia. Era circa mezzogiorno quando gli agenti, impegnati in un posto di controllo, hanno intimato l’alt al veicolo che sopraggiungeva a velocità sostenuta. Il conducente, però, invece di fermarsi, ha accelerato bruscamente, dando il via a un pericoloso inseguimento. Il protagonista, un 21enne di nazionalità albanese, ha cercato di far perdere le proprie tracce dirigendosi verso Mariano Comense, effettuando manovre azzardate e mettendo a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada. La corsa si è conclusa nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale, dove, nel tentativo di fuggire agli agenti, ha urtato e danneggiato un altro veicolo.
Bloccato dagli agenti, il giovane è stato accompagnato presso il Comando di via Manzoni. Durante gli accertamenti, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish ed è risultato irregolare sul territorio nazionale. Dopo le procedure di identificazione presso la Questura di Como, il 21enne è stato denunciato alla Procura per resistenza a pubblico ufficiale, soggiorno illegale e possesso di sostanza stupefacente. Gli è stata inoltre ritirata la patente.
L’incidente causato durante la fuga non ha provocato feriti. La Polizia Locale ha eseguito i rilievi sul posto e ha avviato le procedure per la segnalazione all’autorità giudiziaria.