CiaoComo Live – La tubazione rotta sostituita ieri sera in Val Mulini e la via Pannilani chiusa per l’intonaco caduto





Due episodi distinti, le nostre immagini. Il guasto di ieri ha lasciato senza acqua tante famiglia tra proteste e mancanza di riscontri. Oggi lo stop per motivi di sicurezza
Due episodi di cronaca raccontati dal nostro “CiaoComo Live” in queste ore (che trovate sui nostri canali social).


Il guasto della tubazione in via Donatori del Sangue in Val Mulini a Como (subito dopo l’autolavaggio) che ieri ha lasciato a secco tanti comaschi. E sono state molte le lamentele e le proteste in redazione per come la società di erogazione acqua ha gestito la criticità. In redazione una sola mail da “Lereti” alle 17,55, per il resto nessuna altra comunicazione alla redazione. Il gusto, comunque, riparato ieri sera sotto il forte temporale. L’acqua a Muggiò e Como Sole è tornata solo in tarda ora.
Il secondo fatto di “CiaoComo Live” dopo le 12 quando Polizia locale e Ufficio tecnico del comune di Como hanno chiuso la corsia di via Pannilani dopo la Statale per Lecco: lo stop (video e foto) per evitare ulteriori possibili cedimenti di materiale dopo che oggi si è staccato un pezzo di intonaco dalla facciata del condominio che si trova all’angolo delle due strade. Tempi di ripristino difficili da prevedere. Via Pannilani la si può raggiungere da Camnago Volta solo in direzione della Statale.