“Como Classica”: a Cantù la Luxembourg Philharmonia nel concerto più atteso

La rassegna di musica classica approda al Teatro Fumagalli di Cantù con un valente pianista e un’orchestra sinfonica di primo piano
Emozioni, talento e grande musica sinfonica nel pomeriggio di domani, domenica 13 aprile al Teatro Fumagalli di Vighizzolo, con l’appuntamento più atteso della stagione di “Como Classica”, la rassegna musicale diretta da Davide Alogna.
Sul palco musicisti d’eccezione: il celebre pianista Pietro Bonfilio, già applaudito solista alla Scala, il carismatico Maestro Constantin Riccardi e la Luxembourg Philharmonia, orchestra sinfonica di altissimo livello costituita da oltre settanta elementi.
Il programma prevede due capolavori immortali:
W.A. Mozart – Concerto per pianoforte e orchestra in Si bemolle maggiore, K.595, ultimo concerto pianistico del genio salisburghese, scritto nell’anno della sua morte (1791);
A. Dvořák – Sinfonia n. 8 in Sol maggiore, Op. 88, gioiello sinfonico tra lirismo romantico e vitalità slava.
Bonfilio regalerà un’interpretazione intensa e raffinata del Concerto di Mozart, passando dalle atmosfere liriche del “Larghetto” alla freschezza gioiosa del “Rondò” finale, Riccardi, alla guida della Philharmonia, farà brillare ogni sfumatura della Sinfonia di Dvořák, restituendo l’energia travolgente e la profondità melodica dell’opera.
l’ingresso è libero