Ubriaco, tenta di aggredire vigilante e Carabinieri all’Esselunga: arrestato 22enne

È accaduto ieri pomeriggio nel supermercato di via Carloni: i carabinieri hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino per bloccare l’uomo
Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri presso il supermercato Esselunga di via Carloni, a Como. Un giovane di 22 anni, originario di El Salvador ma residente a Fino Mornasco, è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo si è presentato nel punto vendita in evidente stato di ubriachezza, cercando di impossessarsi di alcune bottiglie di alcolici. All’intervento dei dipendenti e dell’addetto alla vigilanza, il 22enne ha reagito con violenza, tentando di colpire quest’ultimo con dei pugni e lanciando addirittura un cartone di vino contro una cassiera.
I dipendenti, nel frattempo, hanno chiuso le porte di accesso al supermercato per impedirgli ulteriori danni o il rientro nei locali. All’arrivo dei militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Como, la situazione è ulteriormente degenerata. L’uomo, ancora fortemente agitato, ha insultato i Carabinieri e ha tentato di colpirli, costringendoli a ricorrere all’uso dello spray al peperoncino per bloccarlo.
Il giovane è stato infine arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Como. Nella mattinata di oggi è previsto il giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Como.