Tenta di rubare al supermercato oltre 1.000 euro di prodotti: abbandona i prodotti, ma è smascherato con le telecamere

E’ successo all’Esselunga di via Carloni. Il responsabile litiga con la vigilanza e scappa. Ma la Questura riesce a rintracciarlo in via Anzani: denunciato.
Ha tentato di rubare un televisore e prodotti cosmetici. Scoperto e fermato dall’addetto alla sorveglianza, ha aggredito la guardia ed è riuscito a fuggire, abbandonando la merce. La Questura di Como, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, ha identificato e poi rintracciato il sospetto ladro, un 37enne tunisino già noto per colpi analoghi, numerosi alias, irregolare sul territorio e senza fissa dimora. E’ successo all’Esselunga di via Carloni. L’addetto alla sicurezza ha spiegato ai poliziotti che il ladro, entrato nel supermercato, ha riempito una cesta con alcuni articoli, tra i quali un televisore ultrapiatto e prodotti di cosmetica e aveva poi oltrepassato la cassa senza pagare.
Bloccato all’uscita, ha reagito in modo violento per poi scappare su un’auto che lo attendeva in strada, condotta da un complice. Gli agenti hanno analizzato le immagini del circuito interno di videosorveglianza del supermercato fino a identificare il responsabile, il 37enne tunisino. E’ stato rintracciato ieri in via Anzani. Portato in Questura, ha fornito generalità false, cosa già fatta in altre occasioni. E’ scattata la denuncia per lui. La merce, come detto, abbandonata all’uscita: complessivo valore di oltre 1.000 euro
LEGGI ANCHE QUI